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Discussione: Elaborazione px!!

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  1. #1
    VRista Junior
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    Riferimento: Elaborazione px!!

    continuo a non capire questa difesa a spada tratta...o forse la capisco, ognuno tira acqua al proprio mulino...però per me un dr non può considerarsi una vera e propria elaborazione: quando leggo nel suo scatolo "racing parts, da usarsi esclusivamente per uso privato/pista mi viene da ridere"....si può tentare sempre di migliorarlo fare affinamenti vari, andare a cambiare di un punto il getto, forare il filtro, limarlo qua e la, cambiarci la testa (quindi non è più un dr) ma sono sempre e solo piccole accortezze...un polini preso e montato VA IL QUADRUPLO e al di la dei luoghi comuni, se carburato a dovere non da alcun problema. confermo che il dr va appena meglio di un gt originale scatalizzato...

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Fr3ccia94
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    Riferimento: Elaborazione px!!

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Ecco, non si parla mai per luoghi comuni, ma per esperienza diretta, altrimenti si può far brutta figura...
    per "si dice in giro" intendo qui sul forum...

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    E poi Case è stato piuttosto chiaro
    lo so, per questo gli ho chiesto cosa monta...

    Citazione Originariamente Scritto da phantomEVO Visualizza Messaggio
    continuo a non capire questa difesa a spada tratta...o forse la capisco, ognuno tira acqua al proprio mulino...però per me un dr non può considerarsi una vera e propria elaborazione: quando leggo nel suo scatolo "racing parts, da usarsi esclusivamente per uso privato/pista mi viene da ridere"....si può tentare sempre di migliorarlo fare affinamenti vari, andare a cambiare di un punto il getto, forare il filtro, limarlo qua e la, cambiarci la testa (quindi non è più un dr) ma sono sempre e solo piccole accortezze...un polini preso e montato VA IL QUADRUPLO e al di la dei luoghi comuni, se carburato a dovere non da alcun problema. confermo che il dr va appena meglio di un gt originale scatalizzato...
    phantomEVO è un esempio di quanto ho appena detto

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di salvba
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    Riferimento: Elaborazione px!!

    Si dice sul forum, ma non credere che tutti quelli che scrivono siano persone che si sporcano le mani.
    c'è una grossa differenza tra vespisti da tastiera e vespisti.
    ora chiudiamo sto off...o ci bacchettano.

    Ti faccio un esempio, arriva un ragazzino che ha un px a cui vuole dare un po di pepe.
    non vuole farsi troppe paranoie, non ha le competenze e magari non ha molti soldi.
    Se ha volontà, sa sbracciarsi e sporcarsi le mani, allora possibilmente compra un kit.
    lo installa sul marciapiede sotto casa, in modo p&p, ed essendo ignorante (perchè non conosce VR) monta solo il getto massimo.
    quando invece bisogna serrare i dadi della testa nel modo corretto
    accoppiare una candela con il giusto grado termico.
    regolare la giusta miscela aria combustibile...foro nel filtro, emulsionatore e freno aria
    regolare l'anticipo dello statore....

    dimmi tu con quale inchioda prima, polini o dr...?
    non voglio screditare il polini anzi il dr neanche lo vede, a pari condizioni secondo me il DR dura di più.
    a Palermo si dice "curri curri ca cà t'aspettu"
    "L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"


  4. #4
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
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    Riferimento: Elaborazione px!!

    Citazione Originariamente Scritto da Fr3ccia94 Visualizza Messaggio
    gli ho chiesto cosa monta...

    Paura E Delirio A Las Vegas - Che cosa monti? - YouTube



    scusate l'

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Elaborazione px!!

    Citazione Originariamente Scritto da phantomEVO Visualizza Messaggio
    continuo a non capire questa difesa a spada tratta...o forse la capisco, ognuno tira acqua al proprio mulino...però per me un dr non può considerarsi una vera e propria elaborazione: quando leggo nel suo scatolo "racing parts, da usarsi esclusivamente per uso privato/pista mi viene da ridere"....si può tentare sempre di migliorarlo fare affinamenti vari, andare a cambiare di un punto il getto, forare il filtro, limarlo qua e la, cambiarci la testa (quindi non è più un dr) ma sono sempre e solo piccole accortezze...un polini preso e montato VA IL QUADRUPLO e al di la dei luoghi comuni, se carburato a dovere non da alcun problema. confermo che il dr va appena meglio di un gt originale scatalizzato...
    Nessuno ha detto che è un cilindro da competizione e nessuno lo difende a spadatratta, ma neanche è un 150 scatalizzato (non ho mai avuto alcun 150 davanti a me).
    Stiamo parlando di un GT da 70 euro, ovvero meno del costo della rettifica di un originale.
    E comunque ha parecchio da poter migliorare, solo che per molti è più semplice prendere e montare piuttosto che limare.
    Di serie esce con i secondari praticamente chiusi, finestre sul pistone ridicole e fatte anche un pò alla caiser, booster che sono fatti con una punta di trapano da 4mm, fasi da Gt originale, tolleranza pistone/cilindro elevato e testata che oltre ad essere un coperchio altro non è.
    Quindi a differenza di come dice Freccia, le aspettative ci sono... Che poi ci siano cilindri migliori è un'altro discorso. Avendo i soldi tutto si può montare.
    Citazione Originariamente Scritto da Fr3ccia94 Visualizza Messaggio
    per "si dice in giro" intendo qui sul forum...
    Sempre parlare per luoghi comuni e non per esperienza diretta è...


    Citazione Originariamente Scritto da Fr3ccia94 Visualizza Messaggio
    lo so, per questo gli ho chiesto cosa monta...
    Non chiedergli cosa "monta" ma chiedigli come ha lavorato tutto l'insieme. Non è montare un pezzo da 1000 euro che fa andare forte la Vespa.


    Citazione Originariamente Scritto da Fr3ccia94 Visualizza Messaggio
    phantomEVO è un esempio di quanto ho appena detto
    Tu stai considerando nel topic, l'esempio a te conveniente. Mi sembra che altri 3 esempi contro il tuo pensiero ci sono e non li hai citati.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  6. #6
    VRista DOC L'avatar di salvba
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    Riferimento: Elaborazione px!!

    Citazione Originariamente Scritto da phantomEVO Visualizza Messaggio
    continuo a non capire questa difesa a spada tratta...o forse la capisco, ognuno tira acqua al proprio mulino...però per me un dr non può considerarsi una vera e propria elaborazione: quando leggo nel suo scatolo "racing parts, da usarsi esclusivamente per uso privato/pista mi viene da ridere"....si può tentare sempre di migliorarlo fare affinamenti vari, andare a cambiare di un punto il getto, forare il filtro, limarlo qua e la, cambiarci la testa (quindi non è più un dr) ma sono sempre e solo piccole accortezze...un polini preso e montato VA IL QUADRUPLO e al di la dei luoghi comuni, se carburato a dovere non da alcun problema. confermo che il dr va appena meglio di un gt originale scatalizzato...
    ma quale mulino? io ho un dr un polini e un pinasco...
    come un DR non è un'elaborazione..? certo sono punti di vista ma allora anche scatalizzare è un'elaborazione..quella dicitura serve a mettersi in regola con la legge.
    tu hai cambiato la testa...o chi per te, ma se ti informi meglio c'è la possibilità di abbassare la testa DR basterebbe andare da un torniere.
    Va il quadruplo? ma il dr dura il quintuplo...! parliamo di consumo delle fasce?
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  7. #7
    VRista Junior
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    Riferimento: Elaborazione px!!

    io parlo da possessore di

    polini p'n'p

    polini raccordato con 24

    polini raccordato con 30

    polini raccordato lamellare

    m1x p'n'p

    m1x raccordato lamellare

    dr p'n'p

    non per sentito dire. ma basandomi esclusivamente sulle mie esperienze!!


    per me non ha neanche senso il discorso del migliorarlo, perchè vedendola così, allora qualsiasi cosa che compri si può migliorare!!! il dr è un cilindro onesto, leggermente meglio di un cilindro originale, ma niente di trascendentale...per me non è un'elaborazione! meglio risparmiare un pò di soldi e buttarsi su qualcosa di serio che faccia sentire differenze NETTE, che qualcosa di appena superiore!! se si sa cercare bene, il polini lo trovi a max 50 euro più di un volgarissimo dr... e lo dico da possessore di un dr. non da persona che parla per luoghi comuni!!!


    ripeto poi che uno ci sappia mettere le mani è un'altro discorso, ma vi garantisco che, anche al massimo dell'elaborazione e delle modifiche, non raggiungerà mai il livello di un polini. e non lo dico io, ma lo dice una delle persone più esperte in asosluto su questo forum!


    p.s. la testa non l'ho comprata, me l'hanno regalata e l'ho montata

    p.p.s l'estrattore ce l'ho già, non ho come bloccare il volano!! mi viene sempre difficilissimo!! grazie comunque per la tua disponibilità

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di salvba
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    Riferimento: Elaborazione px!!

    Boh....non ti seguo più.
    cmq segui la discussione su viaggi e raduni e qualche volta vieni a farti un giro con il gruppo di Palermo
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  9. #9
    VRista Junior
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    Riferimento: Elaborazione px!!

    grazie per l'invito ma non mi piace fare troppa strada con la vespa...

    quando ci possiamo vedere per quel discorso del volano? (sempre se è possibile)

  10. #10
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Elaborazione px!!

    Ruben è normale che se scendi da un motore Vespa di 20cv e ne sali su uno di 12, è ovvio che ti sembri un chiodo.

    Piuttosto perchè non descrivi la durata e i consumi dei tuoi motori?

    Mi sa che hai fatto più km col DR "porro e chiodo" che con tutti i tuoi super motori messi assieme, o sbaglio?

    Citazione Originariamente Scritto da salvba Visualizza Messaggio
    Boh....non ti seguo più.
    cmq segui la discussione su viaggi e raduni e qualche volta vieni a farti un giro con il gruppo di Palermo
    Lui è tipo da Vespa preparata, provata al semaforo sul dritto e poi dritto nel box a gustarsi la vittoria!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  11. #11
    VRista Junior
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    Riferimento: Elaborazione px!!

    non si possono fare paragoni di durata perchè di certo con il polini o con l'm1x non ci andavo come col dr, che discorsi sono?? oltre al fatto che non erano di certo p'n'p

    il discorso dei consumi manco lo prendo in considerazione...qui si sta parlando di prestazioni non di consumi. perchè allora cammino con la vespa originale e ti dico che sia meglio del dr perchè consuma meno!!!


    io ti sto facendo poi il paragone tra gt piaggio dr e polini. quindi non tra motori esasperati...eppure la differenza tra un dr e un polini è SIDERALE! Mentre non lo è tra un piaggio e un dr

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