Citazione Originariamente Scritto da phantomEVO Visualizza Messaggio
continuo a non capire questa difesa a spada tratta...o forse la capisco, ognuno tira acqua al proprio mulino...però per me un dr non può considerarsi una vera e propria elaborazione: quando leggo nel suo scatolo "racing parts, da usarsi esclusivamente per uso privato/pista mi viene da ridere"....si può tentare sempre di migliorarlo fare affinamenti vari, andare a cambiare di un punto il getto, forare il filtro, limarlo qua e la, cambiarci la testa (quindi non è più un dr) ma sono sempre e solo piccole accortezze...un polini preso e montato VA IL QUADRUPLO e al di la dei luoghi comuni, se carburato a dovere non da alcun problema. confermo che il dr va appena meglio di un gt originale scatalizzato...
Nessuno ha detto che è un cilindro da competizione e nessuno lo difende a spadatratta, ma neanche è un 150 scatalizzato (non ho mai avuto alcun 150 davanti a me).
Stiamo parlando di un GT da 70 euro, ovvero meno del costo della rettifica di un originale.
E comunque ha parecchio da poter migliorare, solo che per molti è più semplice prendere e montare piuttosto che limare.
Di serie esce con i secondari praticamente chiusi, finestre sul pistone ridicole e fatte anche un pò alla caiser, booster che sono fatti con una punta di trapano da 4mm, fasi da Gt originale, tolleranza pistone/cilindro elevato e testata che oltre ad essere un coperchio altro non è.
Quindi a differenza di come dice Freccia, le aspettative ci sono... Che poi ci siano cilindri migliori è un'altro discorso. Avendo i soldi tutto si può montare.
Citazione Originariamente Scritto da Fr3ccia94 Visualizza Messaggio
per "si dice in giro" intendo qui sul forum...
Sempre parlare per luoghi comuni e non per esperienza diretta è...

lo so, per questo gli ho chiesto cosa monta...
Non chiedergli cosa "monta" ma chiedigli come ha lavorato tutto l'insieme. Non è montare un pezzo da 1000 euro che fa andare forte la Vespa.

phantomEVO è un esempio di quanto ho appena detto
Tu stai considerando nel topic, l'esempio a te conveniente. Mi sembra che altri 3 esempi contro il tuo pensiero ci sono e non li hai citati.