Citazione Originariamente Scritto da phantomEVO Visualizza Messaggio
continuo a non capire questa difesa a spada tratta...o forse la capisco, ognuno tira acqua al proprio mulino...però per me un dr non può considerarsi una vera e propria elaborazione: quando leggo nel suo scatolo "racing parts, da usarsi esclusivamente per uso privato/pista mi viene da ridere"....si può tentare sempre di migliorarlo fare affinamenti vari, andare a cambiare di un punto il getto, forare il filtro, limarlo qua e la, cambiarci la testa (quindi non è più un dr) ma sono sempre e solo piccole accortezze...un polini preso e montato VA IL QUADRUPLO e al di la dei luoghi comuni, se carburato a dovere non da alcun problema. confermo che il dr va appena meglio di un gt originale scatalizzato...
Nessuno ha detto che è un cilindro da competizione e nessuno lo difende a spadatratta, ma neanche è un 150 scatalizzato (non ho mai avuto alcun 150 davanti a me).
Stiamo parlando di un GT da 70 euro, ovvero meno del costo della rettifica di un originale.
E comunque ha parecchio da poter migliorare, solo che per molti è più semplice prendere e montare piuttosto che limare.
Di serie esce con i secondari praticamente chiusi, finestre sul pistone ridicole e fatte anche un pò alla caiser, booster che sono fatti con una punta di trapano da 4mm, fasi da Gt originale, tolleranza pistone/cilindro elevato e testata che oltre ad essere un coperchio altro non è.
Quindi a differenza di come dice Freccia, le aspettative ci sono... Che poi ci siano cilindri migliori è un'altro discorso. Avendo i soldi tutto si può montare.
Citazione Originariamente Scritto da Fr3ccia94 Visualizza Messaggio
per "si dice in giro" intendo qui sul forum...
Sempre parlare per luoghi comuni e non per esperienza diretta è...


Citazione Originariamente Scritto da Fr3ccia94 Visualizza Messaggio
lo so, per questo gli ho chiesto cosa monta...
Non chiedergli cosa "monta" ma chiedigli come ha lavorato tutto l'insieme. Non è montare un pezzo da 1000 euro che fa andare forte la Vespa.


Citazione Originariamente Scritto da Fr3ccia94 Visualizza Messaggio
phantomEVO è un esempio di quanto ho appena detto
Tu stai considerando nel topic, l'esempio a te conveniente. Mi sembra che altri 3 esempi contro il tuo pensiero ci sono e non li hai citati.