Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: Vespa 50-ritorno di fiamma dal carburatore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di Andre89
    Localitā
    Oristano
    Etā
    35
    Potenza Reputazione
    14

Vespa 50-ritorno di fiamma dal carburatore

Ciao a tutti, vi scrivo per cercare di capire cosa ha che non vā la vespa 50 del 69' di un mio amico.
    In pratica il motore non girā come si deve e scoppietta dal carburatore con tanto di fumo. Ho giā fatto altre ricerche e tutti dicono che si tratta di problema elettrico, quindi di controllare candela, puntine, anticipo, cavi ecc. Ho controllato tutto ma niente da fare, ho provato varie regolazioni delle puntine e dell'anticipo ma niente continua a scoppiettare e a non girar pulito facendo perdere potenza, inoltre ho provato anche vari getti del carburatore ma il problema persiste. Cosa mi dite di fare? Magari sostituisco le puntine (anche se son nuove) o il condensatore? Oppure prendo un'accensione elettronica?
    Dimenticavo, il motore monta dr 75cc, carburatore 19 phbg con relativo collettore d'aspirazione, scarico giannelli a banana, candela denso iridium e pensavo anche di allegerire il volano.
    Grazie in anticipo...

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Localitā
    Rimini
    Etā
    55
    Potenza Reputazione
    25

Riferimento: Vespa 50-ritorno di fiamma dal carburatore

Citazione Originariamente Scritto da Andre89 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vi scrivo per cercare di capire cosa ha che non vā la vespa 50 del 69' di un mio amico.
    In pratica il motore non girā come si deve e scoppietta dal carburatore con tanto di fumo. Ho giā fatto altre ricerche e tutti dicono che si tratta di problema elettrico, quindi di controllare candela, puntine, anticipo, cavi ecc. Ho controllato tutto ma niente da fare, ho provato varie regolazioni delle puntine e dell'anticipo ma niente continua a scoppiettare e a non girar pulito facendo perdere potenza, inoltre ho provato anche vari getti del carburatore ma il problema persiste. Cosa mi dite di fare? Magari sostituisco le puntine (anche se son nuove) o il condensatore? Oppure prendo un'accensione elettronica?
    Dimenticavo, il motore monta dr 75cc, carburatore 19 phbg con relativo collettore d'aspirazione, scarico giannelli a banana, candela denso iridium e pensavo anche di allegerire il volano.
    Grazie in anticipo...
    smonta il coprivolano
    smonta il gommino che chiude la nocciolina di regolazione delle puntine
    metti la vespa sul cavalletto
    metti in moto e dai gas
    guarda se le puntine sfiammano .....

Localitā
    Oristano
    Etā
    35
    Potenza Reputazione
    14

Si, sfiammano!

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Localitā
    Rimini
    Etā
    55
    Potenza Reputazione
    25

Si, sfiammano!
    CONDENSATORE da sostituire

Localitā
    Oristano
    Etā
    35
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    CONDENSATORE da sostituire
    Ok grazie mille! Per l'anticipo invece come lo regolo? Pensavo di metterlo quasi tutto anticipato o rischio di perdere troppi alti?

VRista DOC
    Localitā
    Padova
    Potenza Reputazione
    15

Ok grazie mille! Per l'anticipo invece come lo regolo? Pensavo di metterlo quasi tutto anticipato o rischio di perdere troppi alti?
    Se anticipi molto avrai un notevole miglioramento ai bassi, mentre non ci saranno grandi variazioni agli alti, certo non peggioramenti, se ritardi č l'opposto. Di solito si consiglia per un buon equilibrio un 120/65 di anticipo e ritardo, che č un buon compromesso. Inoltre una chicca, se allunghi la fase di aspirazione il gt vivrā di pių grazie a un miglioramento del lavaggio!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •