Si, sfiammano!
Si, sfiammano!
Se anticipi molto avrai un notevole miglioramento ai bassi, mentre non ci saranno grandi variazioni agli alti, certo non peggioramenti, se ritardi è l'opposto. Di solito si consiglia per un buon equilibrio un 120/65 di anticipo e ritardo, che è un buon compromesso
. Inoltre una chicca, se allunghi la fase di aspirazione il gt vivrà di più grazie a un miglioramento del lavaggio!
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Prima di dare consigli è bene sapere di cosa si sta parlando......
il nostro amico vespista ha una problema di corrente (leggi i messaggi sopra) e il tuo intervento, peraltro abbastanza giusto, non c'entra un la sua domanda, ovvero come regolare l'anticipo di ACCENSIONE.
In secondo luogo, senza stare a tirarla tanto lunga, vorrei sapere quante fasature di aspirazioni a 120/65 hai fatto con le tue mani e con quali elaborazioni....... (son curioso)
Io l'ho fatta una volta con un mio amico sulle sua special 3 marce
Ah no cavolo ho sbagliato a scrivereè 120/55 !!! con 65 di ritardo è troppo pesante per un dr 75, lo soffoca
chiedo venia.....
Le elaborazioni sono 102 dr con travasi levigati, raccordatura e leggera levigatura sui travasi alla base, con 18/67 rivisto squish, albero fresato ma non molto, volano 1,6 kg. Quindi modifiche abbastanza leggere, poi ho seguito le modifiche di miei amici....
Occhio quando sostituisci il condensatore....fai una buona saldatura senza stressare troppo il condensatore... Ne ho cambiati più di uno nuovi, ora non capisco se dipendeva dalla saldatura che scaldava troppo e rovinava il condensatore, oppure dai condensatori diffettosi.. In finale ho comprato un consensatore diverso da un noto produttore, e da allora zero problemi...
Per l'anticipo la cosa ideale è regolarlo al meglio, io uso il tester, dopodichè faccio le varie tacche nel piatto statore e carter per segnare dai 16 gradi ai 19.... Ma io fossi in te, non toccherei l'anticipo.. Prima metterei apposto il problema elettrico, la vespa se è sempre andata bene non andrebbe toccata specialmente se non si sa regolare alla perfezione l'anticipo...
Hai anche scritto che pensi di regolarlo quasi tutto anticipato...non è la cosa ideale.. non tanto per le prestazioni, ma per il fatto che anticipando oltre si rischia di surriscaldare più del dovuto il motore...con possibili conseguenze negative...