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Discussione: frizione da impazzire..

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di chilosa75
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    frizione da impazzire..

    ho rifatto il motore di una sprint, cuscinetti,paraolii,albero,parastrappi,ecc.. compresi i dischi della frizione.
    Quest'ultima pero' non stacca, o meglio: col mozzo in rotazione nel senso d marci stacca giusta,mentre non lascia girare in senso opposto!
    ho fatto diverse prove ed anche con un disco + fine (quello x il set da 4) fa lo stesso scherzo...
    Col motore in marcia peggio ancora: anche a frizione tirata x bene, trasmette comunque il moto alla ruota.
    prima di riaprire ahimè il carter volevo sapere se ci potrebbe essere un particolare che mi sfugge..
    di spessori sulla spalla dell'albero prima non ce n'erano,ma come detto ho cambiato l'albero (meceur).
    La distanza dell'ingranaggio elicoidale con la primaria sembra ok.
    la frizione in mano,con il suo bullone x comprimerla lavora benissimo in entrambi i sensi...
    grazie anticipatamente!!!!!!!!!!!!!!

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di chilosa75
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    Riferimento: frizione da impazzire..

    nessuno??!
    no potrebbe darsi che l'allineamento dei 2 ingranaggi elicoidali non perfetto a causa della differenza di lunghezza della spalla dell'albero crei 'sto problema?
    posso guardare/fare prove solo saltuariamente in quanto la vespa non é a casa mia e quindi nel frattempo non mi resta altro che pensare a cosa possa essere il problema...

  3. #3
    VRista L'avatar di maramao
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    Riferimento: frizione da impazzire..

    Monti la frizione a 3 dischi oppure a 4 dischi?
    Che olio usi? Dovresti mettere un SAE 30, mi raccomando.
    Hai la leva della frizione originale?
    Non penso che il discorso ingranaggi possa influire.
    Fa sapere.

  4. #4
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    Riferimento: frizione da impazzire..

    ciao, sicuro ci sia il rasamento dietro il gruppo frizione? in secondo luogo rismontala e verifica che i dischi non siano secchi, bomba leggermente i due intermedi di ferro e usa un olio 10w40 o 15w40, purtroppo l'80w90 nei motori large arriva troppo poco alla frizione e causa fenomeni del genere (perchè è troppo denso)
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di chilosa75
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    Riferimento: frizione da impazzire..

    3 dischi originali nuovi ed olio 10w40 sintetico ma in effetti li "incolla" paurosamente visto soprattutto le temperature d qui e il fatto che lavoro quasi all'aperto...
    il rasamento c'è ed è ancora il suo che sembra buono... sabato mattina m c ributto a capofitto e v diro' degli sviluppi...grazie x ora!

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: frizione da impazzire..

    Citazione Originariamente Scritto da chilosa75 Visualizza Messaggio
    3 dischi originali nuovi ed olio 10w40 sintetico ma in effetti li "incolla" paurosamente visto soprattutto le temperature d qui e il fatto che lavoro quasi all'aperto...

    Ci va il MINERALE ! Se hai difficoltà a trovarlo, cerca quello per il rasaerba, facilmente troverai il sae 30.







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