Monti la frizione a 3 dischi oppure a 4 dischi?
Che olio usi? Dovresti mettere un SAE 30, mi raccomando.
Hai la leva della frizione originale?
Non penso che il discorso ingranaggi possa influire.
Fa sapere.![]()
Monti la frizione a 3 dischi oppure a 4 dischi?
Che olio usi? Dovresti mettere un SAE 30, mi raccomando.
Hai la leva della frizione originale?
Non penso che il discorso ingranaggi possa influire.
Fa sapere.![]()
ciao, sicuro ci sia il rasamento dietro il gruppo frizione? in secondo luogo rismontala e verifica che i dischi non siano secchi, bomba leggermente i due intermedi di ferro e usa un olio 10w40 o 15w40, purtroppo l'80w90 nei motori large arriva troppo poco alla frizione e causa fenomeni del genere (perchè è troppo denso)
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
3 dischi originali nuovi ed olio 10w40 sintetico ma in effetti li "incolla" paurosamente visto soprattutto le temperature d qui e il fatto che lavoro quasi all'aperto...
il rasamento c'è ed è ancora il suo che sembra buono... sabato mattina m c ributto a capofitto e v diro' degli sviluppi...grazie x ora!
Esatto, io uso il VLADOOL, o qualcosa del genere. E' un olio SAE 30 per rasaerba.
Vuota i carter dal tuo olio, riempi con un po' di benzina e accendi il motore senza partire (così non rovini la frizione) per un minutino. In questo modo pulisci tutti i residui del tuo olio attuale. Metti il SAE 30 e vedrai che hai risolto, ci scommetto!
![]()
spero tanto abbiate ragione ma quello che m lascia perplesso è il fatto che uso quell'olio su almeno altri 3 motori (era una latta da 1 litro..) e non ho mai avuto certi problemi! oltretutto anche se fosse così viscoso da tener attaccati i dischi anche senza pressione, sotto sforzo dovrebbe cmq "mollare".... speriamo bene,ciao!
....quando succede questo, significa che il piatto frizione non è montato bene, in particolare, non è a fondo......dovresti controllare bene il posizionamento della chiavetta e, una volta che sei sicuro del corretto posizionamento, puoi aiutarti per fare entrare bene il pacco frizione anche con qualche colpetto di martello....quando ci sono questi sintomi, cioè la frizione gira in senso di marcia, ma si blocca andando all'incontrario, è sicuramente il pacco frizione che non è inserito a fondo, garantito....smonta e ricontrolla bene......
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....