Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 61 di 61

Discussione: bella, vecchia, italiana e bisognosa di cure, ma ha 4 ruote. Uso il CIF?

  1. #51
    VRista Junior L'avatar di semaone
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    torino
    Età
    46
    Messaggi
    65
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: bella, vecchia, italiana e bisognosa di cure, ma ha 4 ruote. Uso il CIF?

    finalmente riesco a combinar qualcosa sul cinquino.
    Ho recuperato dei pannelli di masonite da 3mm ed ho ritagliato la sagoma del pannello vecchio. Il risultato non sembra male, procedo con l'altro pannello e poi, sempre seguendo i vostri consigli, gli darò un trattamento. Infine proverò a fissare il rivestimento al legno in qualche modo.

    Scorso weekend poi sono stato ad Automotoretrò e lì ho trovato alcuni pezzi che servivano, fregi e devio.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #52
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: bella, vecchia, italiana e bisognosa di cure, ma ha 4 ruote. Uso il CIF?

    Citazione Originariamente Scritto da semaone Visualizza Messaggio
    procedo con l'altro pannello
    Se non vado errato, sono speculari. Per cui, se l'altro pannello dovesse essere deformato nella sagoma, puoi sempre usare il primo per fare da sagoma.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  3. #53
    VRista L'avatar di MaxPayne1961
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Rezzato
    Età
    62
    Messaggi
    382
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: bella, vecchia, italiana e bisognosa di cure, ma ha 4 ruote. Uso il CIF?

    Dovresti prendere quelle "pistole" sparagraffette, in quella che stò rifacendo ho visto che le graffette (per intenderci tipo i pundi da spillatrice per carta) sono alte circa 2,5 mm.
    Prossimamente anche io dovrò ricostruire i pannelli della mia.

  4. #54
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    nuoro-olbia
    Età
    56
    Messaggi
    8 480
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: bella, vecchia, italiana e bisognosa di cure, ma ha 4 ruote. Uso il CIF?

    vai sem, procedi alla grande.......

    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  5. #55
    VRista Junior L'avatar di semaone
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    torino
    Età
    46
    Messaggi
    65
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: bella, vecchia, italiana e bisognosa di cure, ma ha 4 ruote. Uso il

    Ciao a tutti, il lavoro procede un pò a rilento per diversi motivi. Comunque ho iniziato a pulire col Cif e la carrozzeria esterna sembra messa benino, almeno le macchie vanno tutte via. Dentro è peggio, rimane qualche alone ma va bene così.

    La sorpresa è arrivata alzando i tappeti sotto ai sedili, c'è ruggine.....non passante ma intanto è ruggine...
    quando il meccanico me la restituisce revisionata vedremo il da farsi, riuscirò a fare foto migliori e capire, con l'aiuto di tutti come procedere.....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #56
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    61
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Riferimento: bella, vecchia, italiana e bisognosa di cure, ma ha 4 ruote. Uso il

    Se i fondi non sono bucati, spazzolali, aspira con un aspirapolvere i residui e poi gli passi l'antiruggine e la vernice a finire.

    Mi sa che il colore del fondo in quegli anni alle fiat era color nocciola chiaro simile a quello delle vespe.
    Stesso procedimento sul fondo.

    Se ci son buchi piccoli fatteli rappezzare da un carrozziere bravo. Non so se si trovano facilmente i fondi della prima serie senza pozzetto posteriore.

    Stai procedendo bene
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  7. #57
    VRista Junior L'avatar di semaone
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    torino
    Età
    46
    Messaggi
    65
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: bella, vecchia, italiana e bisognosa di cure, ma ha 4 ruote. Uso il

    Ciao a tutti, finalmente qualche novità.
    Il motore è partito e gira bene. Sostituite le candele e un manicotto in tela rotto. Rifatti i freni. Ho smontato il serbatoio e l'ho pulito.
    Carrozzeria c'è stata qualche piccola magagna, posterò altre foto più tardi.
    Ci siamo quasi!!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  8. #58
    VRista Junior L'avatar di semaone
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    torino
    Età
    46
    Messaggi
    65
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: bella, vecchia, italiana e bisognosa di cure, ma ha 4 ruote. Uso il

    IMG_ 001_l.jpg IMG_ 003_l.jpg
    E' un pò che non scrivo, ma i lavori procedono non riesco a caricare le altre foto, ci riprovo...
    Cerchi puliti e lucidati e montati, serbatoio pure: non ho fatto il trattamento solo una intensa pulizia, già montato e acceso la macchina per provare e sembra tenere. Vedremo

  9. #59
    VRista Junior L'avatar di semaone
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    torino
    Età
    46
    Messaggi
    65
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: bella, vecchia, italiana e bisognosa di cure, ma ha 4 ruote. Uso il

    IMG_0939_l.jpg Mi sono occupato anche delle portiere, che nella parte inferiore andavano riprese.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  10. #60

    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Italia
    Messaggi
    48
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: bella, vecchia, italiana e bisognosa di cure, ma ha 4 ruote. Uso il

    ottimo recupero delle portiere e gran bella 500

  11. #61
    VRista DOC L'avatar di akira1980
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Correggio (RE)
    Età
    43
    Messaggi
    1 398
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Riferimento: bella, vecchia, italiana e bisognosa di cure, ma ha 4 ruote. Uso il

    Sono curioso...attendo con ansia...
    Vespa: je t'aime

    Meno ASI... più travasi!

    http://imageshack.com/a/img15/1569/brez.jpg

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •