Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: VBB2 stop acceso senza premere il pedale

  1. #1

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Reggio Calabria
    Età
    39
    Messaggi
    31
    Potenza Reputazione
    0

    VBB2 stop acceso senza premere il pedale

    ciao a tutti,
    come da titolo ho un problema con lo stop della mia VBB appena restaurata. Lo stop rimane sempre acceso e si spegne quando promo il pedale del freno...esattamente al contrario di come dovrebbe essere! Da cosa potrebbe essere causato? Aiutatemi voi, vi prego :-D
    A presto.

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Mattex93
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Castel di lama (AP)
    Età
    31
    Messaggi
    151
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: VBB2 stop acceso senza premere il pedale

    prova a invertire i cavi elettrici sul interruttore del'pedale del freno

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di snaicol
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Pisa
    Età
    45
    Messaggi
    2 140
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: VBB2 stop acceso senza premere il pedale

    Citazione Originariamente Scritto da slam.mix Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    come da titolo ho un problema con lo stop della mia VBB appena restaurata. Lo stop rimane sempre acceso e si spegne quando promo il pedale del freno...esattamente al contrario di come dovrebbe essere! Da cosa potrebbe essere causato? Aiutatemi voi, vi prego :-D
    A presto.

    Probabilmente l'interruttore o non è il suo, oppure sono state montate male le piastrine di contatto al suo interno.

    A differenza dei normali interruttori che accendono le lampadine quando il contatto è chiuso, in quello li invece deve essere alla rovescia.

    Quindi la lampadina si deve accendere al momento che si apre il circuito. quindi quando viene premuto il pedale, le piastrine all'interno si devo staccare ed aprire il contatto, in questo modo si interrome il corto che andava a massa, la corrente passa obbligatoriamente dalla lampadina accendendola.

    Puoi anche controllare comunque che al pedale tutto funzioni regolarmente, magari un po di sporco, non fa aprire e chiudere bene quelle piastrine causando questo anomalo funzionamento.

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Riferimento: VBB2 stop acceso senza premere il pedale

    Citazione Originariamente Scritto da slam.mix Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    come da titolo ho un problema con lo stop della mia VBB appena restaurata. Lo stop rimane sempre acceso e si spegne quando promo il pedale del freno...esattamente al contrario di come dovrebbe essere! Da cosa potrebbe essere causato? Aiutatemi voi, vi prego :-D
    A presto.
    La tua VBB ha la batteria?
    Gli interuttori dello stop sono diversi tra quelli per vespa con batteria a quelli senza batteria.

    Vol.

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di snaicol
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Pisa
    Età
    45
    Messaggi
    2 140
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: VBB2 stop acceso senza premere il pedale

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    La tua VBB ha la batteria?
    Gli interuttori dello stop sono diversi tra quelli per vespa con batteria a quelli senza batteria.

    Vol.

    Già, mi sembra che la 150 di quell'anno montava la batteria. In questo caso allora il contatto al pedale si deve chiudere per accendere. quindi è probabile che il tuo interruttore sia con funzionamento rovesciato. controlla, è probabile che sia così.

  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    nuoro-olbia
    Età
    57
    Messaggi
    8 480
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: VBB2 stop acceso senza premere il pedale

    non vorrei sbagliare ma la vbb2 non l'ha mai montata la batteria. comunque ci sono diversi pulsanti per lo stop. o normalmente aperti o normalmente chiusi... potrebbe essere che quello che hai acquistato tu è l'esatto contrario di quello che avresti dovuto montare. spesso i ricambisti sbagliano, e se anche tu hai la convinzione di aver ordinato quello opportuno magari è stato sbagliato nell'invio......

    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •