Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 30

Discussione: Protesta in Sicilia

VRista Senior L'avatar di Flycat
    Potenza Reputazione
    15

Protesta in Sicilia

Ragazzi, qui la situazione è calda, gli organi di informazione stanno operando una censura incredibile, vi chiedo di diffondere informazioni.

Video informativi su youtube:

LA SICILIA SI FERMA PER RIPRENDERSI LA LIBERTA' - YouTube

DALLA SICILIA ALLA LIBERTA' - 1 - YouTube

SICILIA LIBERA - 2 - IMPORTANTISSIMO - YouTube

SICILIA LIBERA - 3 - ANCHE CON GLI ANIMALI - YouTube

Fate girare!

Bye, Luca
    Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    27

Riferimento: Protesta in Sicilia

Assolutamente.

I disagi ci sono e si fanno sentire, io e tanti altri abbiamo i giorni contati con l'autonomia dei nostri mezzi. Ma se questo può servire a far smuovere qualcosa sono pronto a farmi i miei consueti 30km al giorno in bici piùttosto che in Vespa.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

E' verissimo l'ho notato anche io che i vari mezzi d'informazione ne parlano pochissimo e con toni molto pacati

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Hanno paura che si prenda come esempio...
    Era ora che qualcuno facesse qualcosa

Massima stima per il popolo incazzato

Anche il topic temo durerà poco, non per censura ma perchè tocca necessariamente argomenti sensibili al Forum...
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Potenza Reputazione
    21

Io l'avevo scritto sulla mia bacheca fb:
    La Sicilia da giorni sta bloccando tutto, e nessuno ne sta parlando. Strade, ferrovie, aeroporti, traghetti, città, uffici pubblici e scuole bloccate con qualsiasi mezzo, per dire NO a questa politica e nessuno dice niente. Bella informazione, nemmeno un piccolo accenno da parte di qualche tg. Paura che altre città seguano questa onda di sedizione non violenta? Per fortuna il Web in qualche modo non può subire censure, perchè qualora vi fossero sarebbero aggirate senza problemi. I ragguagli di queste notizie sul web vanno veloci e alla fine qualche pezzo grosso, anche se passeranno anni, dovrà da solo epurarsi.
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

VRista Senior L'avatar di ampc78
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Assolutamente.

I disagi ci sono e si fanno sentire, io e tanti altri abbiamo i giorni contati con l'autonomia dei nostri mezzi. Ma se questo può servire a far smuovere qualcosa sono pronto a farmi i miei consueti 30km al giorno in bici piùttosto che in Vespa.
    da te a palermo come siete messi?
    io so che il disaggio non si sente a parte la deficienza di molti che hanno riempito pure i serbatoi delle falciaerba (perchè non si sa mai) per paura di restare a secco e non perchè con la macchina ci lavorano.
    Io a cefalù non vedo particolare movimento, i colleghi che scendono da palermo viaggiano regolarmente sia con gli autobus, sia con i treni.
    certo se si protrae il blocco dei trasporti anche cose di vitale importanza cominceranno a mancare, come i presidi ospedalieri, farmaci e reattivi.
    tutto si muove su gomma, la paralisi può arrivare a fare più danni del previsto.

VRista DOC L'avatar di BeaN
    Potenza Reputazione
    16

Qui a Catania non sono riuscito a trovare nemmeno un distributore aperto stasera. C'era solo un SP con una coda infinita di macchine che aspettavano, alcune anche da 1 ora, che arrivasse il loro turno.

Servirà? Non servirà? Lo scopriremo solo tra qualche giorno.

Mi sta facendo girare i coglioni? Non mi sta facendo girare i coglioni? Quello ve lo posso dire anche adesso...

Non aggiungo altro perchè ci tengo a non essere bannato a vita dal forum...

VRista DOC L'avatar di IlVespista84
    Potenza Reputazione
    16

Ma secondo voi risolverà qualcosa questa protesta?

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da IlVespista84 Visualizza Messaggio
    Elencami tutte le volte che qualcosa si è risolto grazie a una protesta di questo tipo e ti sarai risposto da solo...

Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    da te a palermo come siete messi?
    io so che il disaggio non si sente a parte la deficienza di molti che hanno riempito pure i serbatoi delle falciaerba (perchè non si sa mai) per paura di restare a secco e non perchè con la macchina ci lavorano.
    Io a cefalù non vedo particolare movimento, i colleghi che scendono da palermo viaggiano regolarmente sia con gli autobus, sia con i treni.
    certo se si protrae il blocco dei trasporti anche cose di vitale importanza cominceranno a mancare, come i presidi ospedalieri, farmaci e reattivi.
    tutto si muove su gomma, la paralisi può arrivare a fare più danni del previsto.
    In effetti mi sa che se tutti avremmo continuato a mettere carburante normalmente nei mezzi non si sarebbe arrivati alla paralisi.

Posso dire che Palermo sia quasi senza carburante. Almeno io oggi ho girato una 20ina di distributori e la metà erano chiusi perchè avevano svuotato le cisterne, e quelli aperti avevano code di auto ferme lì da ore. Litigi alle colonnine... Insomma tutto si traduce sempre nella solita guerra fra proveri.

Ho degli amici di paese (zona Camporeale) e hanno disagi con i pullman.

Citazione Originariamente Scritto da IlVespista84 Visualizza Messaggio
    Se serva non lo so, ma a rigor di logica le leggi del mercato dicono che se la domanda cala e l'offerta resta invariata il prezzo scende.
    Tradotto in soldoni, se non si vende benzina e le raffinerie producono, volente o nolente devono calare i prezzi, oppure chiudono e si conservano l'invenduto.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
    Elencami tutte le volte che qualcosa si è risolto grazie a una protesta di questo tipo e ti sarai risposto da solo...
    Certo che stare fermi ad aspettare che qualcuno (chissà chi poi...) risolva per noi, è ancor meno utile.

Bisognerebbe che la protesta si estendesse a tutte le regioni, per far capire ai "potenti" che alla gente la situazione non piace...

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio

Bisognerebbe che la protesta si estendesse a tutte le regioni, per far capire ai "potenti" che alla gente la situazione non piace...
    Ma se i mezzi mediatici non stanno dando l'informazioni in modo corretto come vuoi che l'altre regioni sappiano di questo?

We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

L'informazione gira per diversi canali e internet è abbastanza diffuso.

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Potenza Reputazione
    21

L'informazione gira per diversi canali e internet è abbastanza diffuso.
    internet per il 60% degli utenti viene usato per cazzate. La vedo dura riuscire a coinvolgere un intero paese

Potenza Reputazione
    16

Certo che stare fermi ad aspettare che qualcuno (chissà chi poi...) risolva per noi, è ancor meno utile.

Non serve nè restare fermi nè fare questo tipo di proteste perchè chi viene danneggiato è solo l'utente finale. Vengo danneggiato io, tu e le altre persone che come noi valgono meno di zero. Se si deve fare qualcosa di costruttivo e rivoluzionario non bisogna creare danni ai più deboli come noi, ma bisogna farsi sentire (e soprattutto infastidire) da chi decide quanti soldi dobbiamo pagare noi di tasse per evitare che ne debbano pagare anche loro.

E se proprio la dobbiamo dire tutta non possiamo dire adesso "bravi, state bloccando tutto perchè vi state ribellando per liberarci" quando la maggior parte di queste persone qui, a Catania, si faceva comprare con i buoni benzina e con frullatori e aspirapolvere dal politico di turno che voleva essere eletto.
    Il nostro ex sindaco andava nei quartieri popolari e durante i comizi venivano regalati elettrodomestici e buoni benzina in cambio di voti. È diventato sindaco e ha fatto regredire Catania a uno stato in cui non era mai stata. E vedere adesso tutte queste persone che se la pensano e bloccano i camion con la benzina e le scorte di cibo perchè ora, guarda un po', si trovano nella situazione di merda in cui ci ritroviamo tutti grazie a una disastrosa politica che c'è stata in Sicilia e in Italia da parte di TUTTI gli schieramenti politici che a parole promettevano e fatti concreti non ne facevano vedere mai, ah beh...quanto mi rende contento non lo si può immaginare...contentissimo proprio...una pasqua...chi è che ci resta fregato se non c'è la benzina o se il supermercato è vuoto? Proviamo ad indovinare...

Comunque in questo forum mi sono iscritto per parlare di Vespe e cose affini. Questo genere di cose le lascio volentieri a un'altro, di Vespa. Ah no, lui è impegnato con la Costa Concordia come tutte le altre reti nazionali. E vabbè, passeremo inosservati anche questa volta.

VRista Senior L'avatar di andy76
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
    ......, lui è impegnato con la Costa Concordia come tutte le altre reti nazionali. E vabbè, passeremo inosservati anche questa volta.
    Purtroppo penso che sia cosi, stanno evitando di parlarne "approfittando" della sciagura.

Ho linkato i video su FB
    Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!

VRista DOC L'avatar di bart.found
    Potenza Reputazione
    16

Motivazioni valide, scarso risalto dei media, danni circoscritti all'economia locale...
    Per farsi sentire bisognerebbe paralizzare le attività strategiche a livello nazionale...
    Di solito non sono per le proteste e gli scioperi... risolvono poco o niente e probabilmente anche in questo caso sarà così, tuttavia, non mi viene in mente niente di più efficace che colpire gli interessi dei grandi gruppi industriali, delle multinazionali petrolifere, dello stato per far intendere che la misura è colma...

VRista Junior L'avatar di Pete
    Potenza Reputazione
    14

Per tentare di cambiare le cose da qualche parte si deve pur iniziare!
    Hanno iniziato i nostri amici siciliani? Onore a loro!
    A quanto pare la protesta sta iniziando a muoversi...
    Movimento dei forconi: la rivolta è arrivata a Cosenza - YouTube
    ...e i tg nazionali dovranno iniziare a parlarne finalmente dando un giusto peso alla protesta...sono sicuro che tenendo duro (lasciando fuori i sindacati che sono venduti ormai da anni ai potere forti dello Stato) la protesta sarà accolta in ogni Regione e allora si faranno i conti!
    Io sono con il popolo che lotta!

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Se serva non lo so, ma a rigor di logica le leggi del mercato dicono che se la domanda cala e l'offerta resta invariata il prezzo scende.
    Tradotto in soldoni, se non si vende benzina e le raffinerie producono, volente o nolente devono calare i prezzi, oppure chiudono e si conservano l'invenduto.
    Magari fosse così!
    La realtà è che alla fine ti dovrai spostare/mangiare prima o poi, e chi ci smena adesso basta che attenda per poi venderti il prodotto a prezzi maggiorati.
    Il discorso è difficile e si finisce col parlare di politica per cui, qui su VR, non va bene, ma alla base di tutto c'è sempre chi non tutela i cittadini che pagano sempre e comunque.
    Che i media non ne parlino o ne parlino in modo anomalo, dimostra quanto forte sia il controllo sulle masse da parte di pochi individui.
    Stamattina su rai 3 hanno accennato alla notizia, ma ne è apparso un quadro dove sembrava che i trasportatori in rivolta causassero disagi alla popolazione per agevolare i loro interessi
    Ditemi voi il cittadino medio che ascolta una notizia del genere e si trova in disagio per mancanza di benzina e generi di prima necessità, cosa può pensare?
    Non ci resta che internet per diffondere la verità, perchè, il che se ne dica, non siamo proprio in un paese libero ...
    Spero che i fratelli isolani riescano a far espandere la protesta anche alle altre regioni fino a coinvolgere tutta la nazione.
    Massima solidarietà!!!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

VRista L'avatar di passaro
    Potenza Reputazione
    14

forza amici siciliani bisogna farsi sentire ed alzare la voce non chinare il capo e stare zitti posso solo aggiungere che le persone qua in veneto stanno inziando a stufarsi

Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Magari fosse così!
    La realtà è che alla fine ti dovrai spostare/mangiare prima o poi, e chi ci smena adesso basta che attenda per poi venderti il prodotto a prezzi maggiorati.
    Il discorso è difficile e si finisce col parlare di politica per cui, qui su VR, non va bene, ma alla base di tutto c'è sempre chi non tutela i cittadini che pagano sempre e comunque.
    Che i media non ne parlino o ne parlino in modo anomalo, dimostra quanto forte sia il controllo sulle masse da parte di pochi individui.
    Stamattina su rai 3 hanno accennato alla notizia, ma ne è apparso un quadro dove sembrava che i trasportatori in rivolta causassero disagi alla popolazione per agevolare i loro interessi
    Ditemi voi il cittadino medio che ascolta una notizia del genere e si trova in disagio per mancanza di benzina e generi di prima necessità, cosa può pensare?
    Non ci resta che internet per diffondere la verità, perchè, il che se ne dica, non siamo proprio in un paese libero ...
    Spero che i fratelli isolani riescano a far espandere la protesta anche alle altre regioni fino a coinvolgere tutta la nazione.
    Massima solidarietà!!!

Gg
    Spostarmi non è un problema... Ho una bicicletta, delle cuffiette e buona musica nel cell. Ci impiegherò un bel pò di più ma pazienza, se questo può servire mi sacrifico con piacere...
    Per i beni di prima necessità il discorso è diverso. Non tanto per noi giovani che in un modo o in un'altro troviamo come fare, ma gli anziani, i bambini... Gente che ha bisogno di farmaci, cibo... Loro mi danno tanto da pensare.

Comunque lasciatemelo dire, ma è uno schifo! L'infomazione si sta dimostrano pessima, una vera disinformazione.
    Ho seguito un paio di Tg che hanno accennato la situazione già si parla di cosa organizzata dalla malavita, che è tutta una copertura... Ma dove? Ma cosa?
    Io da persona che la sta vivendo, posso dire che molta gente che conosco di sua spontanea volontà (disoccupati per lo più) si sono messi in auto e hanno raggiunto i vertici dei blocchi per aiutare anche soltanto con la solidarietà diretta, o portando della legna per i fuochi notturni, casse d'acqua.

Ma per molti qualunque cosa accada in Sicilia, parte sempre da lì.
    Certi film e serie Tv fanno veramente male....
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Senior L'avatar di marcello500
    Potenza Reputazione
    15

allora vi dico qualcosa che sa di assurdo...al mercato ortofrutticolo di Palermo e Villabate i prodotti arrivano, di meno, ma arrivano.
    Perchè? semplicemente perchè le produzioni locali continuano a muoversi mentre i prodotti "d'importazione" sono bloccati.

La GDO (grande distribuzione organizzata) si muove su grandi piattaforme logistiche che molte volte (il 90%) non passa dai mercati locali.
    Se andate dal fruttivendolo continuate a trovare tutto, ovviamente con un certo rincaro; ma c'è tutto!

Signori, questa non è una manifestazione fatta per schiacciare il consumatore, ma per motivarlo.

Ora anche in Calabria qualcosa si muove, la stampa governativa ha paura che una diffusione di questi fenomeni possano portare a disordini su vasta scala.

VRista L'avatar di gabri1987
    Potenza Reputazione
    14

e intanto qualche giornale online inizia a parlarne con un articolo dedicato:
    I Forconi bloccano la Sicilia: "30mila persone agguerrite" - Interni - ilGiornale.it

VRista Senior L'avatar di Flycat
    Potenza Reputazione
    15

Indipendentemente dall'utilità o meno della manifestazione, il topic l'ho aperto solo per oltrepassare questa censura, solo questo chiedo

Bye, Luca
    Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •