Bean sono in parte daccordo con te.
Non condivido il tuo punto di vista sull'utilità di questa manifestazione e sulle modalità; era, ed è, giunto il momento di cominciare ad alzare la testa, il governo ci ignora, il Nord (scusate per il polverone che alzerò) ci ignora e ne è stata prova quello che è successo a livello mediatico.
Come tu hai ben detto solo oggi che la manifestazione ha passato lo stretto è diventata di dominio pubblico mentre fino a pochi giorni fa era "cosa nostra".
"che si ammazzino come i cani, che la facciano sta guerra tra poveri, tanto poi gli passa"...questi sono i commenti che girano tra i nostri parlamentari e senatori (appositamente scritto minuscolo).
Dobbiamo finirla di fare spallucce ed accollarci sempre a testa bassa tutto quello che succede; viceversa la si smetta di lamentarsi.

Fatta eccezione per poche categorie di persone, senza benzina per una settimana si può benissimo stare; i supermercati saranno stati vuoti, ma io non ho avuto problemi a reperire frutta, verdura e beni di prima necessita nei piccoli negozianti che si riforniscono di prodotti locali.

Vi prego di scusare lo sfogo, e forse le mie parole posso aver offeso qualcuno con il quale mi metto a piena disposizione per un confronto; la situazione in Sicilia è insopportabile; AMO la mia Terra, ma detesto profondamente quella categoria di siciliani che della Sicilia divulgano solo gli aspetti negativi; mentre AMO i Siciliani che lottano per esportare le tante cose belle che abbiamo.