Divide et impera ? A me sembra proprio di si!
Divide et impera ? A me sembra proprio di si!
Sono incazzato come una bestia!! È da una settimana che qui in Sicilia abbiamo un casino di disagi per via dello sciopero dei Tir che bloccando le strade non fanno arrivare benzina e generi alimentari con conseguente assalto ai distributori con benzina a 2 euro al litro e supermercati vuoti, e NESSUNO dei tg nazionali ne ha parlato, e ora invece che la protesta si è spostata in Campania e nel Lazio il Tg1 ha fatto un servizio di apertura di 15 minuti con collegamenti nei caselli autostradali interessati, intervista alla responsabile della polstrada per chiedere cosa bisogna fare in questi momenti, intervista agli autotrasportatori per sapere le ragioni della protesta, dichiarazioni del ministro degli Interni che FINALMENTE è stata informata di ciò che sta accadendo!
Sin dal primo momento sono stato contrario a questo movimento che non ha fatto altro che provocare disagi e non ottenere nulla, ma non posso sopportare che per una settimana intera ci siano scene incredibili con persone che dormono in macchina incolonnate in fila ai distributori ad attendere che arrivi la benzina ed è come se non facessimo parte dell'Italia perchè non una riga a livello nazionale viene spesa per descrivere ciò che accade, e adesso...
Ma vi ricordate della Sicilia solo quando ci sono fiction sulla mafia?
Bean sono in parte daccordo con te.
Non condivido il tuo punto di vista sull'utilità di questa manifestazione e sulle modalità; era, ed è, giunto il momento di cominciare ad alzare la testa, il governo ci ignora, il Nord (scusate per il polverone che alzerò) ci ignora e ne è stata prova quello che è successo a livello mediatico.
Come tu hai ben detto solo oggi che la manifestazione ha passato lo stretto è diventata di dominio pubblico mentre fino a pochi giorni fa era "cosa nostra".
"che si ammazzino come i cani, che la facciano sta guerra tra poveri, tanto poi gli passa"...questi sono i commenti che girano tra i nostri parlamentari e senatori (appositamente scritto minuscolo).
Dobbiamo finirla di fare spallucce ed accollarci sempre a testa bassa tutto quello che succede; viceversa la si smetta di lamentarsi.
Fatta eccezione per poche categorie di persone, senza benzina per una settimana si può benissimo stare; i supermercati saranno stati vuoti, ma io non ho avuto problemi a reperire frutta, verdura e beni di prima necessita nei piccoli negozianti che si riforniscono di prodotti locali.
Vi prego di scusare lo sfogo, e forse le mie parole posso aver offeso qualcuno con il quale mi metto a piena disposizione per un confronto; la situazione in Sicilia è insopportabile; AMO la mia Terra, ma detesto profondamente quella categoria di siciliani che della Sicilia divulgano solo gli aspetti negativi; mentre AMO i Siciliani che lottano per esportare le tante cose belle che abbiamo.
In Italia no,in Francia,U.K e anche tra i crucchi si....meditate gente....
La casta pensa solo a se stessa e alla grossa borghesia....purtroppo sia a sinistra che a destra.
Il popolo è sovrano...ricordate...tiriamo fuori i coglioni...e anche i forconi se serve.
NB non sono Siciliano ma l'italia è una...anche se qualcuno la pensa diversamente facendo anche da ago della bilancia...che tristezza
Comunque la Rai e la Mediaset non le seguo...ma La7 della protesta ha parlato per tutta la settimana...i mezzi di informazione principali sono in mano sempre ai soliti....cambia il premier ma loro hanno sempre tutto in mano.
A essere meno schierato non ce la faccio per quanto abbia evitato il politichese.
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Dopo un pò di settimane, tirando le somme non è cambiato ASSOLUTAMENTE nulla.
Benzina arrivata ad 1.81/82 euro....
Veramente detto col cuore, che schifo...
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"