Salve a tutti,
dopo aver visto le foto delle vostre officine, mi sento un pò a disagio nel postare la foto della mia officina/garage ma questo ho e questo è.
Comunque, nonstante lo spazio esiguo, ci passo un bel pò del mio tempo libero passando delle intere ore in tranquillità, come tutti del resto.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
eh bhè ad avercelo quel metro quadro coperto XD
Lo scannetto col quale sollevi il telaio è bellissimo!! Come si chiama? Dove lo posso comprare?
ciao Aba,
beh, mi rendo conto che tutto sommato non tutti hanno un posticino così a disposizione.
Per il sollevatore, lo acquistai su egay un annetto fà circa a 135,00 euro.
Ho provato a fare una ricerca adesso, per postarti il link, è l'ho trovato ma ho visto che da un anno a questa parte il costo è già aumentato.
Quanto ci costa sta passione..................
Aprilia,Beta,Ccm,Derbi,Fantic Motor,GasGas,Hm,Honda,Ktm su eBay.it Giardinaggio e Bonsai, Giardino e Arredamento Esterni, Casa, Arredamento e Bricolage
Però noto che hai fatto una modifica molto utile a mantenere fermo il telaio di una vespa, complimenti!
Una curiosità: ma il sollevatore va bene anche con la vespa completa o tende a ribaltarsi sul posteriore e bisogna controbilanciare il peso? Me lo chiedo perché la base mi pare abbastanza stretta.
Ciao, Gino
Ciao Gino,
il sollevatore è abbastanza stabile anche con la vespa completa a condizione che non ci sia il cavalletto. Questo per far si che la pedana appoggi bene sulla base del sollevatore stesso.
Quindi in caso di manutenzione della vespa smonto preventivamente il cavalletto e poi appoggio la vespa sul sollevatore per eseguire i lavori. In caso di restauro, come per la GT della foto, ho completato il montaggio e, dopo aver finito, con la vespa a terra ho montato il cavalletto.