Citazione Originariamente Scritto da alelocate Visualizza Messaggio
Si, quando agisci sulla vite posteriore devi poi correggere col minimo, svitando la vite posteriore hai ingrassato e quindi ora il motore gira più corposo.. quindi alzalo un pelo....
per caso prima la vespa rimaneva leggermente su di giri dopo un'accelerata?
No, mai di questi problemi! A parte la pigrizia ad andare a regime non aveva altre noie.
Citazione Originariamente Scritto da Vespa30 Visualizza Messaggio
Io sviterei ancora di mezzo giro e proverei, il minimo lo deve reggere a freddo e a caldo senza problemi e senza grosse variazioni di regime. Sei sulla buona strada.
Ma nei fatti il minimo lo regge solo che per effetto di questa variazione lo percepisco come un po' più basso... hai presente quando ingrani la prima è dà quella bottarella in avanti? Con la frizione ancora tutta tirata ha dato quella bottarella e si è spenta! Ma a folle il minimo lo reggeva...

P.S: ma se svito ancora di mezzo giro non dovrebbe peggiorare il discorso del minimo? Per quel poco che so con più aria nella miscela dovrebbe girare più allegro, mentre con più benzina dovrebbe affogare.. sbaglio?