No, mai di questi problemi! A parte la pigrizia ad andare a regime non aveva altre noie.
Ma nei fatti il minimo lo regge solo che per effetto di questa variazione lo percepisco come un po' più basso... hai presente quando ingrani la prima è dà quella bottarella in avanti? Con la frizione ancora tutta tirata ha dato quella bottarella e si è spenta! Ma a folle il minimo lo reggeva...
P.S: ma se svito ancora di mezzo giro non dovrebbe peggiorare il discorso del minimo? Per quel poco che so con più aria nella miscela dovrebbe girare più allegro, mentre con più benzina dovrebbe affogare.. sbaglio?
Il fatto che col tuo intervento il minimo si sia abbassato da da pensare che sei vicinissimo al punto esatto di regolazione quindi fai un po' di prove, prima alza il minimo, se la vespa ancora non va bene torna ad agire sulla vite posteriore.
Inoltre fai caso se a freddo fa fatica a partire (magro) o se addirittura parte senza aria (in tal caso sei grasso)
Almeno, IO agirei così
![]()
Salve a tutti!!! Scusate se non ho più dato segni di vita... fatto sta che il mio percorso per trovare la giusta carburazione non è stato proprio scientifico!!!
Tutte le mattine prima di partire smanettavo un po' con quella maledetta vite.. sulla scorta delle sensazioni del giorno prima..
Morale della favola.. adesso la vespa tiene benissimo il minimo, è pronta e reattiva da subito (anche se penso che sia anche merito delle temperature più alte) ma non ho la benché minima idea del numero di giri di cui l'ho svitata... ed onestamente non me ne importa molto! XD
Va bene così, l'importante è aver risolto.
[SIGPIC][/SIGPIC]