Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: PX balbetta 5-10 minuti a freddo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Vespa30
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: PX balbetta 5-10 minuti a freddo

Citazione Originariamente Scritto da bart.found Visualizza Messaggio
    ...............Alla fine l'ho provata.. scalda effettivamente in meno tempo.. ma mi è capitato che si spegnesse ad un semaforo quando ho ingranato la prima.. che faccio? Alzo un po' il minimo?
    Io sviterei ancora di mezzo giro e proverei, il minimo lo deve reggere a freddo e a caldo senza problemi e senza grosse variazioni di regime. Sei sulla buona strada.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista DOC L'avatar di bart.found
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da alelocate Visualizza Messaggio
    Si, quando agisci sulla vite posteriore devi poi correggere col minimo, svitando la vite posteriore hai ingrassato e quindi ora il motore gira più corposo.. quindi alzalo un pelo....
    per caso prima la vespa rimaneva leggermente su di giri dopo un'accelerata?
    No, mai di questi problemi! A parte la pigrizia ad andare a regime non aveva altre noie.
    Citazione Originariamente Scritto da Vespa30 Visualizza Messaggio
    Io sviterei ancora di mezzo giro e proverei, il minimo lo deve reggere a freddo e a caldo senza problemi e senza grosse variazioni di regime. Sei sulla buona strada.
    Ma nei fatti il minimo lo regge solo che per effetto di questa variazione lo percepisco come un po' più basso... hai presente quando ingrani la prima è dà quella bottarella in avanti? Con la frizione ancora tutta tirata ha dato quella bottarella e si è spenta! Ma a folle il minimo lo reggeva...

P.S: ma se svito ancora di mezzo giro non dovrebbe peggiorare il discorso del minimo? Per quel poco che so con più aria nella miscela dovrebbe girare più allegro, mentre con più benzina dovrebbe affogare.. sbaglio?

VRista Senior L'avatar di alelocate
    Potenza Reputazione
    17

Il fatto che col tuo intervento il minimo si sia abbassato da da pensare che sei vicinissimo al punto esatto di regolazione quindi fai un po' di prove, prima alza il minimo, se la vespa ancora non va bene torna ad agire sulla vite posteriore.
    Inoltre fai caso se a freddo fa fatica a partire (magro) o se addirittura parte senza aria (in tal caso sei grasso)
    Almeno, IO agirei così

VRista DOC L'avatar di bart.found
    Potenza Reputazione
    16

Salve a tutti!!! Scusate se non ho più dato segni di vita... fatto sta che il mio percorso per trovare la giusta carburazione non è stato proprio scientifico!!!

Tutte le mattine prima di partire smanettavo un po' con quella maledetta vite.. sulla scorta delle sensazioni del giorno prima..

Morale della favola.. adesso la vespa tiene benissimo il minimo, è pronta e reattiva da subito (anche se penso che sia anche merito delle temperature più alte) ma non ho la benché minima idea del numero di giri di cui l'ho svitata... ed onestamente non me ne importa molto! XD

VRista Senior L'avatar di Vespa30
    Potenza Reputazione
    17

Va bene così, l'importante è aver risolto.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •