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Discussione: 150 super 1968

  1. #1

    150 super 1968

    Trattasi dell'unica vespa che ho acquistato già restaurata.
    Targa e libretto originali dell'epoca.
    Sabbiata, verniciata con ciclo Max Mayer, impianto elettrico rifatto nuovo, motore revisionato, selle nuove ma non originali.
    Appena presa aveva problemi ad andare in moto se restava ferma qualche giorno.
    Portata da un vecchio meccanico del mio paese ora parte al primo colpo.
    Le critiche sono ben accette.
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  2. #2
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
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    Riferimento: 150 super 1968

    Complimenti,mi piace molto questa super.
    Le gomme fascia bianca si possono accettare,però l'unica piccola stonatura sono le selle che oltre a non essere originali,non si intonano con la vespa.....personalmente per la super preferisco la sella lunga.
    Per il resto tutto ok!!!!

  3. #3

    Riferimento: 150 super 1968

    A me l'abbinamento azzurro - marrone tabacco è piaciuto subito, questione di gusti

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    Riferimento: 150 super 1968

    la super (almeno fino al 68 non montava le leve con pallina grande ma quelle sottili a punta.

    la super non montava la ghiera sul faro anteriore.

    la super non montava di serie gomme con fascia bianca.

    la super non montava selle marron ma sella biposto di serie. Sella singola come optional.

    la super nel 68 montava sullo scudo lo scudetto esagonale Piaggio di nuovo disegno.


    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  5. #5

    Riferimento: 150 super 1968

    Colore delle selle e ruote fascia bianca sono state volutamente scelte così.
    Per il resto grazie mille, provvederò, per ora si tratta di elementi facilmente sostituibili... credo

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di vespeggiando
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    Riferimento: 150 super 1968

    bella... magari un giorno la vedrò dal vivo dato che son "friulano" pure io
    (son veneto ma parlo, mangio e bevo come un friulano )
    se ci si trova a qualche raduno... un taglio lo beviamo insieme

  7. #7
    L'avatar di samumazoom
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    Riferimento: 150 super 1968

    Complimenti bellissima Vespa, le gomme fascia bianca non saranno originali ma fanno la loro bella figura!!!

  8. #8
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
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    Riferimento: 150 super 1968

    anche se ci sono dei particolari non originali del mezzo, e tu ne sei coscente ma sopratutto li hai scelti tu, non rimane che augurarti migliaia di km in sella alla tua amata super.......

    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    Riferimento: 150 super 1968

    ottimo acquisto bravo!
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  10. #10
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: 150 super 1968

    Oltre a quello gia evidenziato, ci sono anche i profili pedana non corretti.
    Sono montati quelli larghi per VBA, VBB1 e non quelli stretti della Super, VNB3/6 e VBB2.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di beta.79
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    como
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    Riferimento: 150 super 1968

    complimenti per l'acquisto, molto bella!!

  12. #12
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    Riferimento: 150 super 1968

    dubito sia del '68... l'alloggiamento dello scudetto anteriore è quello pre ottobre 1967
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  13. #13
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Riferimento: 150 super 1968

    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    dubito sia del '68... l'alloggiamento dello scudetto anteriore è quello pre ottobre 1967
    Probabilmente immatricolata nel 1968 ma costruita nel 1967.

    Ciao, Gino

  14. #14

    Riferimento: 150 super 1968

    Ho provveduto ad eliminare la ghiera del faro anteriore ed a sostituire le leve.
    Lo scudetto rettangolare l'ho lasciato perchè ho visto diverse immagini che ritraggono le Super con tale scudetto.
    Probabilmente si tratta di una 67 immatricolata nel 68, cosa possibilissima credo.
    Per quanto riguarda i profili, se si dvessero rivelare non corretti, via pure loro!
    Ho una domanda, i Vespa Tecnica sono da considerarsi validi?
    Ve lo chiedo percè sono agli sgoccioli con il restauro di una GS 160 del 62 e volevo sapere se mi posso basare su questi libri per un corretto lavoro.
    Grazie

  15. #15
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: 150 super 1968

    Citazione Originariamente Scritto da Cistoclemmys Visualizza Messaggio
    Ho provveduto ad eliminare la ghiera del faro anteriore ed a sostituire le leve.
    Lo scudetto rettangolare l'ho lasciato perchè ho visto diverse immagini che ritraggono le Super con tale scudetto.
    Probabilmente si tratta di una 67 immatricolata nel 68, cosa possibilissima credo.
    Per quanto riguarda i profili, se si dvessero rivelare non corretti, via pure loro!
    Ho una domanda, i Vespa Tecnica sono da considerarsi validi?
    Ve lo chiedo percè sono agli sgoccioli con il restauro di una GS 160 del 62 e volevo sapere se mi posso basare su questi libri per un corretto lavoro.
    Grazie

    Se i profili sono quelli larghi come si intuisce dalle foto, ti puoi giocare le palle che non sono corretti per la super.

    VT se si conoscono a fondo i modelli di vespa si può pure consultare come glossario generale. Se la si usa pedissequamente come fonte unica di verità si possono tranquillamente compiere delle cappellate.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  16. #16

    Riferimento: 150 super 1968

    Ok.
    Credo che chiederò qua i consigli.
    Grazie

  17. #17
    VRista Junior L'avatar di MoneVespaSuper
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    Riferimento: 150 super 1968

    lo scudo ordunque è esagonale o rettangolare?

    quando anche immatricolata nel 67 non presenta dunque lo stemma rettangolare?
    da che anno si è cominciato ad impiegare lo scudo esagonale?

    per i profili, la differenza in mm a quanto si attesta?

    apprendo dunque che il VESPA TECNICA è tutt'altro che una bibbia..

    MVS

  18. #18
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    Riferimento: 150 super 1968

    Citazione Originariamente Scritto da MoneVespaSuper Visualizza Messaggio
    da che anno si è cominciato ad impiegare lo scudo esagonale?
    1* ottobre 67. Poi è sufficiente verificare la forma della base dove si applica lo stemma per esserne certi.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  19. #19
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Riferimento: 150 super 1968

    Citazione Originariamente Scritto da fabris78 Visualizza Messaggio
    1* ottobre 67. Poi è sufficiente verificare la forma della base dove si applica lo stemma per esserne certi.
    Quoto, se la base del musetto ha la forma dello scudo, ci va lo scudo, se ha la forma esagonale, ci va lo stemma esagonale.

    Non si mette lo stemma esagonale su base a scudo, che sia stata prodotta il 30 settembre o il 1* ottobre 1967!

    Ciao, Gino

  20. #20

    Riferimento: 150 super 1968

    Il dubbio era venuto anche a me. La base dello stemma e' rettangolare, quindi il dilemma e' risolto.
    Domani misuro la larghezza dei profili e vi faccio sapere.
    Grazie

  21. #21
    VRista Junior L'avatar di MoneVespaSuper
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    Riferimento: 150 super 1968

    e comunque cistoclemmys abbiamo 2 vespe coetanee..

    anche la mia è immatricolata nel '68, produzione '67

    MVS

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