Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
Perchè odiare uno scooter ......
E' nato dopo è più moderno, è estremamente tecnico, frulla come un motore da corsa vero, se non ti piace non lo compri ma perche' odiarlo, non odio nemmeno un lambretta, come farei ad odiare un F12....
ti quoto...io prima di passare alla vespa avevo un sr replica 50 a liquido (che ho ancora fermo in cantina), il primo scooter a lc , e inoltre io avevo l'edizione speciale della nastro azzurro , viola con le strisce rosse e le decalcomanie...originale andava una bomba...era uno bello scooter , quelli moderni non li vedeva proprio...
come pregi ne hanno tanti...tipo come motore due tempi sono piuttosto avanzati , sono si affidabili alcuni(ma alla vespa non ci arrivano secondo me) e poi sono comodi da guidare e danno prestazioni superiori ad un ciclomotore di vecchio stampo. ecco perchè hanno successo , ora l'utenza è proprio questo che vuole...spostarsi comoda senza farsi troppi problemi e andare veloce...ecco perchè sono tutti a variatore
al contrario non mi piace che siano tutti di plastica , io ne avro' smontati piu' di 10 diversi tipi d scooter e ogni volta dovevi smadonnare come i cani x rimettere tutto apposto...x nn parlare di quando avevi bisogno di qualche carena o qualche pezzo ,difficile reperirli , ecco immaginate uno che ne ha smontati piu' di me cosa deve direnon hanno fascino , ce ne sono diecimila diversi...e poi se ti fermi , rimani li , punto. con la vespa è un altro mondo...