Visualizza Risultati Sondaggio: cosa odiate degli scooter(frullasputer)?

Partecipanti
82. Non puoi votare in questo sondaggio
  • le plastiche

27 32.93%
  • il variatore,pulegge e tutto quelle cosette li'

31 37.80%
  • quelli che guidano gli scooter

21 25.61%
  • tutto

27 32.93%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Risultati da 1 a 25 di 123

Discussione: sondaggio-cosa odiate di piu' degli scooter??

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di chicaro
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: sondaggio-cosa odiate di piu' degli scooter??

Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Quoto,gli scooter italiani(Piaggio,Gilera,Aprilia e Malaguti) anni '90,sono ottimi mezzi,io avevo il Piaggio Quartz e non mi ha mai dato un problema,aveva la forcella monobraccio tipo la vespa e il freno a disco anteriore

Comunque non sono d'accordo con chi dice che gli scooter non hanno storia e cultura,perchè ci sono molti trofei a loro dedicati e una rivista letta da molti appassionati(scootermagazine) e per il momento sono ancora troppo "giovani.
    non parlavo di quella "CULTURA"ma del momento storico della nascita della vespa un dopoguerra che ci vedeva distrutti sia moralmente che fisicamente,la rinascita di una intera nazione attraverso il suo genio che e' quello che ci ha sempre contraddistinto nei secoli,una voglia di dimostraRE a tutto il mondo che questa nostra italia e' stata nei secoli la culla di grandi "geni".........i trofei non fanno cultura ma curriculum
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

VRista Junior L'avatar di peppe90vespista
    Potenza Reputazione
    14

l'unica cosa che nn disprezzo degli scooter e che in citta',nel traffico cittadino,sono piu' comodi e facili delle vespe

VRista Junior L'avatar di bluck
    Potenza Reputazione
    14

allora: nel 1976 ho comprato il mio primo motorino, Gilera 50 5v trial. Non c'erano i soldi per il Caballero e mi sono accontentato di quello usato. Allora chi aveva una vespa era uno sfigato e andavan solo le "regolarità" (soprattutto con le ragazze). A 15 anni invece vedevo che le ragazze più belle salivano con chi aveva l'et3 e mi dicevo "azzo, l'anno prossimo me lo compro"...arrivano i 16 anni, compro l'et3. Fatto, comprato e, varda mò chesfiga...son venute di moda il malanca 125 e l'aspes yuma...insomma, un sacco di pippe. L'et3 m'è durato 15 gg e me l'han fregato; a quei tempi era uso elaborare i 50 special con i pinasco, polini 90, oppure metterci il motore del 125. E la mia fece quella fine. Mi son comprato poi un px che m'ha accompagnato fino alla partenza del militare. Tornato dal militare mai più vespa, moto, una dietro l'altra, enduro e stradali. Me le son ricomprate in questi anni...Che voglio dire? Generalizzare non è mai bello anche perchè ognuno ha e avrà i propri ricordi e posso giurare che i ragazzini di oggi, fra 20/30 anni, magari andranno alla ricerca del loro primo motorino così come stan facendo tanti di noi. Una cosa sola per terminare : posso fare un 3d dove dico "Chi odia le Custom?IO"

ah, dimenticavo...ho avuto pureuno scooter gilera nexus 500 col malossi...porca pupazza se andava

VRista DOC L'avatar di vesclaudio
    Potenza Reputazione
    15

cosa odio degli spooter???? tutto!!!!!!!! mi fanno ribrezzo e se li vedo scappo via,non ne ho mai guidato uno e non lo guidero mai...........via brutti frullatori cinesi
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...

VRista Senior L'avatar di cicerone
    Potenza Reputazione
    17

Nel mio caso non parlerei di odio...piuttosto di 'disinteresse antipatizzante'.
    Gli scooter automatici (categoria da cui escludo i ciclomotori di tutti i tipi) non mi ispirano alcun nobile sentimento: sembrano tutti uguali, fanno tutti lo stesso rumore (per me insopportabile, sia a 2 che a 4 t), hanno tutti (chi più chi meno) gli stessi punti deboli rispetto alla vespa (no ruota di scorta, difficoltà di manutenzione fai da te, no cambio), sembrano guidati da gente tutta uguale (avete presente quei ragazzotti che fanno i fighi e che sembran fatti con lo stampino?), che si comporta tutta quanta nello stesso identico modo, spesso arrogante o poco rispettoso delle regole (non tutti in generale, sia chiaro)...

[angolo lirico]

In una parola, secondo me gli scooter non hanno un'anima.
    La Vespa (quella classica ovvio) sì.
    Vi potrà forse sembrare sciocco o puerile, ma alle volte ho davvero l'impressione che la vespa, ogni vespa, abbia una sua personalità, sia una cosa viva: il propretario impara conoscerla nel tempo, ogni rumore, ogni vibrazione, ogni tintinnio; lei si affeziona al suo umano; se viene trattata bene ricompensa del centuplo, ma in fondo è generosa anche con chi non la coccola troppo; se si sente trascurata, si corruccia e fa i capricci per richiamare l'attenzione del suo umano... si instaura una specie di empatia tra il mezzo e il proprietario, che credo sia una dei fenomeni più inspiegabili sulla terra.

La considerazione ovviamente cambia quando si parla di ciclomotori (il ciao, il bravo, il boxer, i vari garelli, benelli, motobecane, califfo, peripoli ecc, siano a marce che automatici). Anche loro secondo me hanno un'anima: sono stati per così dire dei precursori eroici degli scooter attuali, ma dei precursori semplici, umili, modesti, figli di un mondo forse più semplice ma meno incattivito. Di questa filosofia s'è persa completamente la strada, in nome di non so bene quale roboante corsa al progresso esasperato ad ogni costo.

[fine angolo lirico]

W la vespa, w le marce, w i carburatori!
    Giacomo

Vespa Club Aosta
    e
    Ape Club Italia

VRista DOC L'avatar di vesclaudio
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da cicerone Visualizza Messaggio
    Nel mio caso non parlerei di odio...piuttosto di 'disinteresse antipatizzante'.
    Gli scooter automatici (categoria da cui escludo i ciclomotori di tutti i tipi) non mi ispirano alcun nobile sentimento: sembrano tutti uguali, fanno tutti lo stesso rumore (per me insopportabile, sia a 2 che a 4 t), hanno tutti (chi più chi meno) gli stessi punti deboli rispetto alla vespa (no ruota di scorta, difficoltà di manutenzione fai da te, no cambio), sembrano guidati da gente tutta uguale (avete presente quei ragazzotti che fanno i fighi e che sembran fatti con lo stampino?), che si comporta tutta quanta nello stesso identico modo, spesso arrogante o poco rispettoso delle regole (non tutti in generale, sia chiaro)...

[angolo lirico]

In una parola, secondo me gli scooter non hanno un'anima.
    La Vespa (quella classica ovvio) sì.
    Vi potrà forse sembrare sciocco o puerile, ma alle volte ho davvero l'impressione che la vespa, ogni vespa, abbia una sua personalità, sia una cosa viva: il propretario impara conoscerla nel tempo, ogni rumore, ogni vibrazione, ogni tintinnio; lei si affeziona al suo umano; se viene trattata bene ricompensa del centuplo, ma in fondo è generosa anche con chi non la coccola troppo; se si sente trascurata, si corruccia e fa i capricci per richiamare l'attenzione del suo umano... si instaura una specie di empatia tra il mezzo e il proprietario, che credo sia una dei fenomeni più inspiegabili sulla terra.

La considerazione ovviamente cambia quando si parla di ciclomotori (il ciao, il bravo, il boxer, i vari garelli, benelli, motobecane, califfo, peripoli ecc, siano a marce che automatici). Anche loro secondo me hanno un'anima: sono stati per così dire dei precursori eroici degli scooter attuali, ma dei precursori semplici, umili, modesti, figli di un mondo forse più semplice ma meno incattivito. Di questa filosofia s'è persa completamente la strada, in nome di non so bene quale roboante corsa al progresso esasperato ad ogni costo.

[fine angolo lirico]

W la vespa, w le marce, w i carburatori!

se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

il chiasso e spesso chi li guida specie quando sono in macchina e mi infilano da tutte le parti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •