Originariamente Scritto da
TinePx
Come altri hanno scritto, non capisco l'uso della parola "odio" per parlare degli scooter.
Io sono partito con un Garelli Gulp a marce che era del mi' babbo, mi sono divertito come uno scemo per 2 anni, quando poi ho dovuto lasciarlo in garage per beghe di non poco conto e sono passato ad un NRG mc2. Una bomba. Bella tenuta di strada, ottimo in piega e agilissimo nel traffico (secondo me). Abituato com'ero al mio Garellino è stato come passare da una fiat ad una porsche. Di problemi di manutenzione non ne ho mai avuti, sia da un punto di vista di guasti sia come facilità di manutenzione. Per quello che riguarda poi chi li guida, non credo sia un problema di mezzo ma di pilota. Se uno è un cretino lo è indipendentemente dal fatto di guidare un NRG, un PX o una farobasso.
Che poi tra gli scooter e la Vespa la differenza sia abissale è palese, ma non credo sia giusto estremizzare in questo modo.
Ho ancora tutti e tre i "due ruote" che ho guidato e li amo tutti e tre, ognuno a modo suo e per quello che ha saputo darmi alla guida. Ci sono affezionatissimo e credo che non riuscirò mai a liberare il garage. E' come con i genitori, non puoi dire che vuoi più bene al babbo o alla mamma. Vuoi bene a tutti e due. E basta.