addì 21/12/2007,
dopo innumerevoli tentativi (tutti falliti...) ed incurante dei consigli dei più esperti (la testardaggine è una brutta bestia...), capitolavo e mi arrendevo incondizionatamente davanti all'evidente superiorità del silent block del blocco motore.Tentato con barra filettata e rondelle, con pressa e dopo aver fatto perdere il paradiso ad almeno 3 generazioni della mia famiglia, ho deciso di portare il carter da un meccanico a farmi cambiare il pezzo "costi quel che costi". Credetemi avevate tutti ragione è una battaglia persa, serve l'atrezzo suo specifico o non ci sono santi.Comunque le specifiche con il disegno e tutte le quote di costruzione dell'atrezzatura per il cambio silentblock il meccanico me le ha fatte vedere molto di sfuggita su un manuale d'officina originale piaggio.Se qualcuno è in possesso di tale manuale penso farebbe cosa gradita a molti metterlo on line.Ringraziandovi ancora per tutto l'aiuto Auguro a tutti voi e ai vostri cari un Buon 2008.