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Discussione: Progetto 150 corsa lunga @163cc

  1. #251
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    Re: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Che 177 vorresti montare? Dato che ti piace smanettare perché non metti su un bel malossi? Con la tua espansione e in corsa 60 entrerebbe in orbita fasato alto

  2. #252
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    Re: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Va be non aspettarti chi sa quanti gradi in meno , dovresti testare sulle lunghe tratte per vedere come si comporta
    Si infatti l'ho tirata un po', anche per testare l'allungo in quarta, e dopo circa 1 km ho avuto la sensazione che stesse quasi per grippare di nuovo al che ho rallentato...

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    Che 177 vorresti montare? Dato che ti piace smanettare perché non metti su un bel malossi? Con la tua espansione e in corsa 60 entrerebbe in orbita fasato alto
    Sono quasi deciso per il Pinasco in alluminio, causa calore non monterei mai un gt in ghisa (a parte l'originale) in corsa 60! L'unica alternativa era Parmakit, ma costa troppo e non mi fido. L'm1x poi è di un altro pianeta... non credo di avere l'esperienza per mettere a punto un motore del genere.
    Il Malossi 166 è un bel gt ma secondo me stona col corsa 60, si guadagnerebbe coppia a scapito dei giri, e quello è un gt nato per girare alto, molto alto... un Malossi 166 lo farei solo così: corsa 57, rapporti corti (massimo 22/68 ), carburatore VHSH o Keihin e marmitta Scorpion o RZ right hand. Luce di scarico naturalmente ben allargata, perchè da originale è un po' piccola, e fasi adeguate. Se sei uno che ci sa fare secondo me con quel ben di dio messo a punto ad hoc si passano i 9.000 giri! Ma qui cominciamo a divagare, e anche parecchio.. FINE OT

    Ultima modifica di Lz92; 27-07-12 alle 00:55
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  3. #253
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Re: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    9.000 giri è proprio quello per cui NON è stato progettato il motore da carriola delle Large..


    Vai di pinasco allu, rapporti mediolunghi, così hai un bel motore coppioso, con buone velocità di crociera, bassi consumi, poche vibrazioni, molto fruibile, silenzioso...
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  4. #254
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    Re: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Sul discorso scarico piccolo hai ragione... Chissà perché non l'hanno dato già di fabbrica magari 1mm per lato più aperto... Comunque per me alla fine un bel pinasco in alluminio sarebbe l'ideale per ciò che vorresti fare tu

    Anche perché con 1,5 mm su cui giocare sotto e sopra con le basette/guarnizioni te lo faresti a modo tuo e so che ci riusciresti visto ciò che hai fatto finora...

    Per quanto riguarda il discorso 9000 giri se si hanno un bel volano leggero e un albero ben bilanciato o a spalle piene... E una frizione resistente, si possono raggiungere tranquillante e anche superare... Per me il problema principale delle large è nei giri, e il problema sta proprio nell'albero che da originale è troppo poco bilanciato e non permette di arrivare ad un'alto numero di giri...

    Monta un bel pinasco in alluminio e facci sapere come va

  5. #255
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    Re: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    .... Per quanto riguarda il discorso 9000 giri se si hanno un bel volano leggero e un albero ben bilanciato o a spalle piene... E una frizione resistente, si possono raggiungere tranquillante ....
    beh, 9000 giri proprio tranquillamente su di una large non direi .... anche se so che qualcuno sul forum ci arriva, ma questi "personaggi" si contano sulle dita di una mano.


    Gg
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  6. #256
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    Re: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Vai di pinasco allu, rapporti mediolunghi, così hai un bel motore coppioso, con buone velocità di crociera, bassi consumi, poche vibrazioni, molto fruibile, silenzioso...
    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    Anche perché con 1,5 mm su cui giocare sotto e sopra con le basette/guarnizioni te lo faresti a modo tuo e so che ci riusciresti visto ciò che hai fatto finora...
    Credo che lo monterò fasato basso con 23/65 che ho già in casa, poi quando potrò permettermi uno scarico migliore vedrò di lavorarlo per farlo girare ad un massimo di 7500 giri (più o meno), con 22/65

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    beh, 9000 giri proprio tranquillamente su di una large non direi .... anche se so che qualcuno sul forum ci arriva, ma questi "personaggi" si contano sulle dita di una mano.
    Ben detto, e complimenti a chi ci riesce

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  7. #257
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    Re: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Monta un Polini, se lo sai gestire ti porta ovunque, è vero qualche scaldata la potrebbe fare però dipende sempre da te se lo sai usare e mettere bene a punto ti da grande affidabilità e prestazioni eccellenti.
    Ti ripeto ad oggi col mio motore ho superato i 20000km ed ancora va bene, è vero ho cambiato 4 pistoni, calcola che vado col 28 solo col soffietto quindi senza filtro e che in questi 2 anni ho fatto parecchie modifiche per cui i pistoni nuovi ci stavano bene.
    Inoltre un paio di scaldate le ho date a causa di un errata configurazione del RC ero ad oltre 13..... ed un altro paio a causa di una testa componibile da me costruita che aveva un errore di accopiamento fra parte alettata e parte camera combustione.
    Se sei della puglia puoi chiedere a Tommyet3, ad Alext5 a Kamikaze...ecc ecc come va il mio motore, loro lo hanno visto e sentito alla tre mari sia l'anno scorso che quest'anno.

    POCA SPESA TANTA RESA


    Ciao
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  8. #258
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    Re: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Monta un Polini, se lo sai gestire ti porta ovunque, è vero qualche scaldata la potrebbe fare però dipende sempre da te se lo sai usare e mettere bene a punto ti da grande affidabilità e prestazioni eccellenti.
    Ti ripeto ad oggi col mio motore ho superato i 20000km ed ancora va bene, è vero ho cambiato 4 pistoni, calcola che vado col 28 solo col soffietto quindi senza filtro e che in questi 2 anni ho fatto parecchie modifiche per cui i pistoni nuovi ci stavano bene.
    Inoltre un paio di scaldate le ho date a causa di un errata configurazione del RC ero ad oltre 13..... ed un altro paio a causa di una testa componibile da me costruita che aveva un errore di accopiamento fra parte alettata e parte camera combustione.
    Se sei della puglia puoi chiedere a Tommyet3, ad Alext5 a Kamikaze...ecc ecc come va il mio motore, loro lo hanno visto e sentito alla tre mari sia l'anno scorso che quest'anno.

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    Me lo consiglieresti anche in corsa 60? Ad un Polini in corsa 57 ci avevo pensato, ma cambiare albero motore porta via altri soldi, specialmente se bisogna prenderne uno buono...

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  9. #259
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    Re: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Arrivare a farli 9.000 giri non significa che duri... Anche fatto da mani esperte, l'affidabilità a questi range è quella che è, sicuramente 20 mila km non glieli fai (ma neanche un quarto)...



    Quoto Pistone, anche un bel Polini può andar bene, se ben settato (e tu ne sei sicuramente in grado) non ti darà noie... Col mio ho fatto un pò più di 3000 km (sono molto pochi lo so, ma lo monto da un paio di mesi) e va molto bene, anche col caldo torrido sta reagendo molto bene... Se solo avesse un pò di bassi in più..
    Poi col C60 sarà ancora più delicatino, ma fattibile, a meno che non ci faccia tu tratte di 50 km fullgass
    Ultima modifica di Vespista46; 27-07-12 alle 13:14
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  10. #260
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    Re: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Mi state mettendo la pulce nell'orecchio.... bas**rdi

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  11. #261
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    Re: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Scusate se dico la mia, anche se sono un novellino rispetto a pistone grippato ecc ecc... Comunque per quello che vorresti fare visto che hai avuto delle rogne e sei mezzo stufo diciamo, credo che il pinasco in alluminio sia migliore per farlo in c 60 rispetto al polini...

    Il polini in c60 ha la fama di scaldare tanto, non l'ho detto io ma l'ho letto svariate volte vai di pinasco in alluminio senti a me... Se non ti piace lo basetti sotto e modifichi il pistone per dargli qualche giro in più! Col polini ti vai ad infognare con le regolazioni secondo me ;) un pinasco in alu è più collaudato secondo me in c60

  12. #262
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    Re: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    Scusate se dico la mia, anche se sono un novellino rispetto a pistone grippato ecc ecc... Comunque per quello che vorresti fare visto che hai avuto delle rogne e sei mezzo stufo diciamo, credo che il pinasco in alluminio sia migliore per farlo in c 60 rispetto al polini...

    Il polini in c60 ha la fama di scaldare tanto, non l'ho detto io ma l'ho letto svariate volte vai di pinasco in alluminio senti a me... Se non ti piace lo basetti sotto e modifichi il pistone per dargli qualche giro in più! Col polini ti vai ad infognare con le regolazioni secondo me ;) un pinasco in alu è più collaudato secondo me in c60
    Il pinasco purtroppo.....non va.
    Paragonato ad un Polini sembrano di due ere differenti.
    Comunque s proprio dovesse incapponirsi con l'alluminio e vuole andare con un cilindro da turisco Parmakit con pistone stampato se lo vuole da corsa Quattrini ma spendi 400 euro in entrambi i casi
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  13. #263
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    Re: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Il pinasco purtroppo.....non va.
    Paragonato ad un Polini sembrano di due ere differenti.
    Comunque s proprio dovesse incapponirsi con l'alluminio e vuole andare con un cilindro da turisco Parmakit con pistone stampato se lo vuole da corsa Quattrini ma spendi 400 euro in entrambi i casi
    Comprando l'M1X DRT spende meno , non vorrei dire castronerie perchè non ho più la mail archiviata ma ricordo che mi fece un'offerta per 280€.

  14. #264
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    ho detto una castroneria....ho ritrovato la mail 380€ , l'offerta era del Marri per un'espansione

  15. #265
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    Re: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Comunque degli ultimi parmakit a parte i fori dei prigionieri e le testate "storte" non si sono più sentiti casi di pistoni distrutti

    Io non lo comprerei mai lo stesso comunque... Anche se hanno sistemato i pistoni facendoli chiusi rimangono lo stesso gli altri problemi!

    Se proprio dovessi prendere un parmakit lo prenderei da un amico o comunque da qualcuno che possa cambiarmelo al volo nel caso avesse uno dei 2 problemi scritti sopra...

    Ah quasi dimenticavo, del parmakit molti lamentano casi di troppa tolleranza tra pistone e cilindro un casino praticamente ahahah

  16. #266
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    Re: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    ti posso smentire..io ho proso l'ultima versione di parmakit e mi sto trovando bene..dopo 700km non ho riscontrato alcun problema...ne segni strani..

  17. #267
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    Re: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Ma infatti non sono tutti! Alcuni però l'hanno lamentate queste anomalie. tu sei stato fortunato

  18. #268
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    Re: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Quoto Pistone, anche un bel Polini può andar bene, se ben settato (e tu ne sei sicuramente in grado) non ti darà noie... Col mio ho fatto un pò più di 3000 km (sono molto pochi lo so, ma lo monto da un paio di mesi) e va molto bene, anche col caldo torrido sta reagendo molto bene... Se solo avesse un pò di bassi in più..
    Poi col C60 sarà ancora più delicatino, ma fattibile, a meno che non ci faccia tu tratte di 50 km fullgass
    OT... Ma tu monti il Polini? Ricordavo il DR Fine OT
    Comunque il Polini è un bel motore, dà soddisfazioni persino P&P, e poi tu riusciresti a settarlo bene... Solo una cosa non mi fa mai stare tranquillo: il calore... Forse sono io troppo apprensivo ma dopo aver fatto 30 km in 2 persone a 80 all'ora la scocca mi diventa bollente, eppure non vado full gas, altrimenti andrei a 110-115 (parliamo di velocità di tachimetro, 10 km/h in più rispetto al gps)... Sarà il caldo, non lo so
    Ultima modifica di Fr3ccia94; 28-07-12 alle 00:21

  19. #269
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    Re: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Citazione Originariamente Scritto da Fr3ccia94 Visualizza Messaggio
    OT... Ma tu monti il Polini? Ricordavo il DR Fine OT
    Comunque il Polini è un bel motore, dà soddisfazioni persino P&P, e poi tu riusciresti a settarlo bene... Solo una cosa non mi fa mai stare tranquillo: il calore... Forse sono io troppo apprensivo ma dopo aver fatto 30 km in 2 persone a 80 all'ora la scocca mi diventa bollente, eppure non vado full gas, altrimenti andrei a 110-115 (parliamo di velocità di tachimetro, 10 km/h in più rispetto al gps)... Sarà il caldo, non lo so
    Ho montato per 30 mila km circa il DR (felicissimo, un gran GT) e adesso ho fatto un blocco interamente dedicato al polini, da poco più di 3 mila km

    http://old.vesparesources.com/showth...ndo-Vespista46
    Ultima modifica di Vespista46; 28-07-12 alle 02:27
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  20. #270
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    Re: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Ho montato per 30 mila km circa il DR (felicissimo, un gran GT) e adesso ho fatto un blocco interamente dedicato al polini, da poco più di 3 mila km
    http://old.vesparesources.com/showth...ndo-Vespista46



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  21. #271
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    Re: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Ho ordinato il gt: Polini 177 lo monterò in configurazione da coppia con 23/65, poi quando ci sarà disponibilità economica piazzerò una marmitta da giri (megadella o RZ right hand o Scorpion), testata VRH pro, e lavorerò la luce di scarico, montando come rapporti 22/65.
    Mi dispiace che col 150 finisca così, però vabbè, pazienza, se non altro non credo che se la prenderà, visto chi sarà il suo erede..

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    [cit]

  22. #272
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    Re: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Verrà su una bestia complimenti ti seguo con interesse

  23. #273
    VRista DOC L'avatar di Lz92
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    Re: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Smontando tutto per far spazio al Polinazzo, mi sono trovato davanti una scena da film horror le foto parlano da sole, volevo solo avere dei vostri pareri per capire se è stato effettivamente un problema di tolleranza o no, in modo da trarne esperienza per il futuro.

    PS le fasce non erano incollate

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    Ultima modifica di Lz92; 19-08-12 alle 12:42
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  24. #274
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    Re: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    ...mother of god ...che grippata!!

  25. #275
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Re: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Mi verrebbe da dire strettino di rettifica, ma guardando le sfiammate che hai sotto le fasce, (considerando le fasce spesse 3 dita l'una) sembra quasi lasco lasco, non so, mi spiazzi..



    A meno che la miscela non la facevi a 4% e con olio di semi usato, allora tutto torna
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