Si, credo proprio hai grippato per scarsa tolleranza, o comunque elevata temperatura su tutto il cilindro, quindi o carburazione magra o anticipo errato, o elevata compressione in testa
Si, credo proprio hai grippato per scarsa tolleranza, o comunque elevata temperatura su tutto il cilindro, quindi o carburazione magra o anticipo errato, o elevata compressione in testa
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
infatti mi sa tanto che prenderò un normalissimo 24, il 26 pinasco in realtà è un 24 portato a 25...
quindi, prenderò un 24 su ebay e lo aleserò fino a quanto può arrivare, assieme alla vaschetta e al supporto per le lamelle che cambierò con delle lamelle in carbonio da 0,35 o 0,40 e poi alzerò lo stopper...
vediamo che esce fuoriahahah dopo marmitta malossi e volano hp modificato
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Indovinate un po'!Stamattina sono dovuto riandare a Bari, ho fatto miscela al 3% per stare tranquillo e ho mantenuto una media bassa, 75 orari, per non far surriscaldare troppo il motore. La carburazione è ancora da perfezionare (appena appena grassa) ma nonostante ciò il consumo è stato da record: ben 36 km/l!!!
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Non ci credevo neanche io, ho controllato più volte i conti e i km fatti... spettacolare!
Del resto anche su strada al ritorno, io mi aspettavo che andasse a riserva da un momento all'altro e invece niente fino a quando non l'ho presa di nuovo oggi pomeriggio
Ho controllato la tolleranza prima di rimontare, ed era effettivamente 8 centesimi. Forse, come suggerito da Pistone, conviene ricontrollare lo squish: non l'altezza (che è 1,2mm) ma la superficie della banda... quando ho avuto problemi nel montaggio e la causa erano gli spessori, io imputavo la colpa alla testata, e ho fatto alcune cose che forse non avrei dovuto fare, come smerigliare una parte della banda di squish per abbassarla, col risultato, per contro, che si è anche allungata. Devo confrontarla con una originale non toccata, forse è questo che mi ha tradito la volta scorsa!
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"I motori hanno un'anima"
[cit]
Lz coraggio che sistemerai tuttose vuoi cambiare cilindro lascia stare il polini che in c.60 scalda come un animale, scegli un pinasco alluminio o un malossi che c'è l'ho io ed è una favola
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La banda di squish quanto misura?
1,4 su una vespa non è che sia alto.
Per quanto riguarda l'ovalizzazione del pistone sono scettico , non credo che sia stato così sprovveduto da serralo tanto forte
Ultima modifica di Gt 1968; 21-07-12 alle 13:25
La banda di squish non l'ho misurata, ma come vedi dalla foto si può stare tranquilli, non è affatto esagerata.. come altezza 1,4 non credo che sia troppo poco e che si può grippare per questo. O mi sbaglio?
Mi sto convincendo sempre più (seppur a malincuore) a montare un 177. Credo che il Pinasco in alluminio sarebbe ottimo con l'albero a corsa 60, mentre il Polini l'ho già escluso. Del Dr invece che mi dite? Forse con quest'ultimo avrei problemi simili a quelli che ho adesso col 150?
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Ultima modifica di Lz92; 21-07-12 alle 15:31
"I motori hanno un'anima"
[cit]
Be certe cose non le misuri ad "occhiometro" specie se si parla di mm o sotto multipli
Io prima di passare ad un 177 non mi fermerei se non capissi l'inghippo , anche per esperienza .
Inizia col misurare la banda , dopo di che interponi qualcosa tra cilindro e testa per avere almeno 1,5 o ancor meglio 1,6 e vedi che succede .
Ha mie spese ho imparato che nelle modifiche sui motori non devi mai dare nulla per scontato se non lo hai testato e misurato.
Non credo che uno spessore tra testata e cilindro possa fare un miracolo, soprattutto considerando che perdo compressione; tuttavia quello che dici è giustissimo, che non bisogna dare nulla per scontato se prima non lo si ha testato e verificato, fosse solo per accrescere l'esperienzaProverò ad alzare lo squish a 1,6 o a 1,8, e misurerò la superficie della banda, vedremo cosa succederà.
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"I motori hanno un'anima"
[cit]
Scusate se dico la mia, anche se sono un novellino rispetto a pistone grippato ecc ecc... Comunque per quello che vorresti fare visto che hai avuto delle rogne e sei mezzo stufo diciamo, credo che il pinasco in alluminio sia migliore per farlo in c 60 rispetto al polini...
Il polini in c60 ha la fama di scaldare tanto, non l'ho detto io ma l'ho letto svariate voltevai di pinasco in alluminio senti a me... Se non ti piace lo basetti sotto e modifichi il pistone per dargli qualche giro in più! Col polini ti vai ad infognare con le regolazioni secondo me ;) un pinasco in alu è più collaudato secondo me in c60
Il pinasco purtroppo.....non va.
Paragonato ad un Polini sembrano di due ere differenti.
Comunque s proprio dovesse incapponirsi con l'alluminio e vuole andare con un cilindro da turisco Parmakit con pistone stampato se lo vuole da corsa Quattrini ma spendi 400 euro in entrambi i casi
ELABORAZIONI TWINS RACING
ho detto una castroneria....ho ritrovato la mail 380€ , l'offerta era del Marri per un'espansione
Comunque degli ultimi parmakit a parte i fori dei prigionieri e le testate "storte" non si sono più sentiti casi di pistoni distrutti
Io non lo comprerei mai lo stesso comunque... Anche se hanno sistemato i pistoni facendoli chiusi rimangono lo stesso gli altri problemi!
Se proprio dovessi prendere un parmakit lo prenderei da un amico o comunque da qualcuno che possa cambiarmelo al volo nel caso avesse uno dei 2 problemi scritti sopra...
Ah quasi dimenticavo, del parmakit molti lamentano casi di troppa tolleranza tra pistone e cilindroun casino praticamente ahahah
ti posso smentire..io ho proso l'ultima versione di parmakit e mi sto trovando bene..dopo 700km non ho riscontrato alcun problema...ne segni strani..
Ma infatti non sono tutti! Alcuni però l'hanno lamentate queste anomalie.tu sei stato fortunato
Verrà su una bestia complimentiti seguo con interesse
Smontando tutto per far spazio al Polinazzo, mi sono trovato davanti una scena da film horror![]()
le foto parlano da sole, volevo solo avere dei vostri pareri per capire se è stato effettivamente un problema di tolleranza o no, in modo da trarne esperienza per il futuro.
PS le fasce non erano incollate
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Ultima modifica di Lz92; 19-08-12 alle 12:42
"I motori hanno un'anima"
[cit]
...mother of god...che grippata!!
Mi verrebbe da dire strettino di rettifica, ma guardando le sfiammate che hai sotto le fasce, (considerando le fasce spesse 3 dita l'una) sembra quasi lasco lasco, non so, mi spiazzi..
A meno che la miscela non la facevi a 4% e con olio di semi usato, allora tutto torna![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Ahahah no nomiscela al 2% con un buon olio sintetico, Bardhal Scooter Synt (lo conosci? Tu che olio usi?). Dopo la prima grippata ho messo un getto da 115 (al posto del 112 che era perfetto) per prevenire altre grippate... potrebbe essere questo che ha fatto imbrattare tutto?
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"I motori hanno un'anima"
[cit]
X pistone grippato: ho visto su youtube che hai svuotato un padellino. Io sul mio sito che sarà pieno vorrei togliere del tutto la mitraglia grande principale. Dici che svuoterebbe troppo? Attualmente ho un malossi 166 dici che riuscirei a riempirlo e guadagnare magari 1000 giri in alto? Coppia ai bassi attualmente ne ho una vagonata tiro tutta la 4 agevolmente partendo anche da fermo