Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
mi sembrano tanti 69 gradi di ritardo! rischi che sputi fuori benzina..
Eh purtroppo lo temo anche io

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
Ehi senza offesa.....
Che schifo la pasta nera o rossa su un carter VESPA mamma mia.....
Usa ermetico e guarnizione avrai un risultato eccellente e non avrai la minima perdita d'olio.....
La pasta nera è inguardabile.....
Quella rossa peggio......
e poi se proprio le vuoi usare evita di mettere la guarnizione.

Manmma mia che scempio.
Mi fa piacere vedere questa risposta dopo quello che avevo scritto mi spiego: ti reputo una delle persone più esperte qui su VR, e se al mio messaggio precedente ti sei soffermato più su questa cosa che non sulla fase di aspirazione (un'ibrida 114*-69*) vuol dire che posso andare tranquillo... non è che mi al minimo affoga nella benzina dato il ritardo tanto accentuato? E' una cosa che temo terribilmente

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
Per carità, mi trovi completamente d'accordo sul fatto che i motori con le paste scolate esternamente fanno cagare... Però come puoi vedere dalle foto, tutti i miei motori vengono puliti e credimi che messo accanto ad uno chiuso originale non ti accorgi che in uno c'è la pasta nera e nell'altro solo guarnizione e olio.
L'ermetico come PRO ha un'odore inebriante, viene da mangiarselo.

Anche se a volte è solo una fissazione in maniera preventiva, ad esempio i carter che vedi in foto per primo li ho aperti io (dopo la chiusura di mamma Piaggio), perfetti in tutto, eppure ho voluto metterglielo... Avrei potuto richiuderli guarnizione e olio.

Grazie comunque a tutti per i suggerimenti su come chiudere i carter, mi sono tolto parecchi dubbi

Domanda: inserito l'albero secondario nel cuscinetto della ruota, quello a sfere, è normale che si muova??? E' per il peso degli ingranaggi o non dovrebbe farlo proprio??