A costo di sembrare sgarbato ti dico che secondo me i lavori che hai intenzione di fare non valgono i soldi che ci spendi per farli.
In prima cosa rettificare i cilindro ti costa come prendere un DR nuovo che pur non essendo il cilindro più prestante del mondo e pur sempre un 177 su cui tanti hanno sperimentato "polinizzandolo" e facendo rende in maniera soddisfacente invece un cilindro Piaggio per quanto lo si stravolga non è possibile ottenere più di tanto.
Gli alberi corsa lunga costano e se non hai un motore preparato per ospitarli possono fare più male che bene visto che aumentando la corsa aumenti lo stress meccanico del pistone e si avrà un notevole incremento di calore prodotto dal cilindro, tra l'altro più corsa ha il motore meno giri fa e se non ha un cilindro di potenza adeguata che spinge a dovere puoi scordarti di avere prestazioni soddisfacenti.
Se fossi in te andrei su un progetto forse meno originale ma di successo sicuro:
DR lavorandolo per farlo rendere al meglio (o monterei un Polini)
raccorderei il cilindro (anche se ha i travasi non molto piu grandi del originale)
carburatore da 24 raccordato
pignone da 22 per allungare i rapporti
marmitta megadella
Spesa pari ma con risultati superiori.