Dalla poca esperienza che ho i carter devono compaciare piu possibile col cilindro... Se sono piu piccoli fa poco e niente, se invece sono Piu larghi e il cilindro li "strozza" perdi molte piu prestazioni di viceversa! Anche io sulla lml non vorrei mettere il polini perché ha i travasi piu larghi e non voglio creareH questo scalino! Preferirei mettere il dr che ha i travasi di base piu piccoli e con pazienza portarli alla stessa dimensione di quelli del carter!
Al massimo se vuoi prepararli per il polini per un successivo step monta o il cilindro lml che è sempre 150 ma piu largo di travasi di base![]()
Spero che nel mio piccolo ti sono stato d'aiuto!
Per quanto riguarda l'albero se non mi sbaglio se metti quello del 200 devi cambiare anche la gabbia rulli oltre che a brenare perchè lo spinotto è piu largo!
Puoi cercare invece un corsa 60 per 150 normale ma non so consigliarti quale sia il migliore perché ho letto poco a riguardo! Se sei ancora a valvola se lo prendi anticipato dovrebbe entrarti piu benza e prima! Pero per questo documentitati ncon altri perchè io ne so poco e niente! Ah... E dovrebbe avere anche la Biella piu corta ce ti favorisce i giri! Visto che hai fatto un motore che vuole girare alto!
Invece per il pistone dato che devi rettificare perchè non vedi se ci va un bel malossi del 166informati se rettificando ci "entra" nel tuo cilindri lasciando le camicie discretamente larghe!