Citazione Originariamente Scritto da Flycat Visualizza Messaggio
Il carburatore era meglio se lo lasciavi ruvido, sei ancora in tempo però a farlo sabbiare...
Per i carter e il cilindro, evita di creare salti di sezione a stringere, sistema ovviamente i tagli fatti sul cilindro, sembrano tirati con un machete...
Se non riesci ad allineare le sezioni, fai i modo che la sezione aumenti sui carter, in questo modo il flusso non viene penalizzato come invece sarebbe nella situazione attuale...
Come mai mi dici così sul carburatore? Io sapevo che fino alla valvola (valvola compresa) va tutto lucidato a più non posso, la spalla dell'albero deve essere una via di mezzo e i travasi, sia del cilindro che nei carter devono essere lasciati leggermente ruvidi per via dello strato limite... questo che sapevo finora è sbagliato?

Per i tagli al cilindro non è tutta colpa mia perchè il cilindro presenta già da originale delle leggere irregolarità, se ne prendete uno lo notate, nel senso che prima è stretto poi si allarga e poi si stringe di nuovo!

Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
Alla fine l'anello ch hai tolto secondo me ha solo una funzione di sicurezza...
Si lo penso anche io!

Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
molto innovativo interessante il progetto del tuo motore
spremere tutto ciò che si può dal 150..
spero che la camicia tagliata nella zona bassa non dia problemi, ma probabilmente no perchè sul 150 è più spessa di quella dei 177 e quindi anche più robusta.
in bocca al lupo!!
seguo come procedono i lavori!
Grazie (e crepi il lupo )