Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
Ti vorrei dire...
Ho dovuto tagliare la stessa parte di cilindro su di un Polini con il quale ho fatto circa 3000 km ma non ho trovato segni di rottura poi l'anno scorso in vista della Tre mari ho comprato un cilindro nuovo perchè avevo paura che si rompesse.....
Secondo me dovresti migliorare un po la finitura del cilindro dove ha tagliato i due pezzi di anello raccordando il tutto fino ad inizio travaso, doresti pure arrotondare l'imbocco fra camicia e travasi.
Potresti allargare ancora un po' i travasi nel carter raccordando poi successivamente al cilindro in modo da avere praticamente due imbuti, cerca di favorire il flusso nella parte di travaso vicino allo scarico in modo che il flusso spari verso il dietro nel cilindro....
Quoto!

Il cilindro polini lo hai riutilizzato quello aperto?

Di sicuro scampanella molto con l'anello di base tagliato vero?

Ps: allargando le bocche laterali dei travasi. Le "barrette" sotto al cilindri senza anello... risulteranno ancora piu strette giusto? E di conseguenza dovresti allargare ancora di piu le V sotto al pistone alleggerendolo ancora... No? Spero di essermi spiegato bene in ció che volevo dire ma scrivo con l'iPhone e non è il massimo