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Discussione: Progetto 150 corsa lunga @163cc

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    Mi occorre sapere una cosa importante! Gli o-ring del kit di revisione dove vanno?? C'è quello grande che va alla frizione, ok, poi quello che va alla leva della messa in moto.. ma gli altri dove?

    Riformulo anche questa:


    Sotto al lamierino parapolvere dietro alle gaasce freno?


  2. #2
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    se sono i soliti due legati vanno sotto il piatto freno...

    rigurdo al ritardo io partirei dalla fasatura T5 cioè 120-50...
    68 sono roba da small ma tutto dipende da quanto gira il motore.. ci sta che li digerisca bene. al max ti si imbratta ai bassi...

  3. #3
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Mi si è smagnetizzato il volano! Ma è una cosa possibile?? Dopotutto non è vecchio come volano, è del 2006 e ha percorso circa 60.000 Km... che rottura di ... non ci voleva!

    Comunque volano a parte, montandone un altro (non mio) ho cercato di accenderlo (non sotto la vespa ma su un cavalletto apposito) ma non da segni di vita... cosa potrebbe essere? Carburazione (min 55-160, proverò con un 48-160 o 45-140) grassa? L'olio che ho messo sulle fasce? O... la cosa che temo di più, ossia troppo ritardo in aspirazione??

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    rigurdo al ritardo io partirei dalla fasatura T5 cioè 120-50...
    68 sono roba da small ma tutto dipende da quanto gira il motore.. ci sta che li digerisca bene. al max ti si imbratta ai bassi...
    Purtroppo ormai la fase è quella! Sono stato un fesso quando ho misurato la differenza di gradi con l'albero originale.. praticamente il ritardo in più l'ho considerato come anticipo (non so neanche io ancora adesso come e perchè abbia fatto un errore così grande e così stupido!! ), quindi andando a lavorare la valvola in ritardo ho allungato troppo... la soluzione sarebbe montare un altro albero, ma per ora eviterei di spendere altri soldi, dato che ci si è messo pure il volano...


  4. #4
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Ci sono riuscito, l'ho acceso! Ma fa fatica a rimanere in moto, bisogna tenere accelerato e comunque dopo alcuni secondi neanche basta più. Cosa dovrei fare? E' roba di regolazioni con la vite piccola che fuoriesce da dietro al carburatore? Se si come dovrei regolarla?
    Come getto del minimo ho messo un 45-140. L'anticipo è a 21*.

    Comunque il fatto che si accenda significa che l'ampio ritardo in fase di aspirazione non va a pregiudicare il corretto funzionamento al minimo, giusto?? Insomma, voglio dire, se non mantiene il minimo adesso è solo perchè va regolata, la fase di aspirazione non centra niente, giusto??


  5. #5
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Con l'aria aperta si avvia meglio o peggio?

    Puo essere che è solo scarburata e regolandola a dovere vada bene

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Lz92
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    Con l'aria aperta si avvia meglio o peggio?
    Con l'aria aperta si avvia meglio... anche a caldo!

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    Puo essere che è solo scarburata e regolandola a dovere vada bene
    Lo spero proprio


  7. #7
    VRista Senior
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Perchè non metti un getto del minimo più grasso allora? E ci fai sapere che succede

    DAi che sarà solo scarburata fatti coraggio e facci sapere!

  8. #8
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    non vorrei dire ma secondo me è colpa del ritardo .
    Per rimediare non è necessario cambiare l'albero, fai ricaricare materiale sulla valvola poi tanta pazienza e molette

  9. #9
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    Con l'aria aperta si avvia meglio... anche a caldo!
    Allora devi ingrassare. Secondo me sei magretto di getto, prova un normale 48/160
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



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