Mi si è smagnetizzato il volano!Ma è una cosa possibile?? Dopotutto non è vecchio come volano, è del 2006 e ha percorso circa 60.000 Km... che rottura di ... non ci voleva!
Comunque volano a parte, montandone un altro (non mio) ho cercato di accenderlo (non sotto la vespa ma su un cavalletto apposito) ma non da segni di vita... cosa potrebbe essere? Carburazione (min 55-160, proverò con un 48-160 o 45-140) grassa? L'olio che ho messo sulle fasce? O... la cosa che temo di più, ossia troppo ritardo in aspirazione??
Purtroppo ormai la fase è quella! Sono stato un fesso quando ho misurato la differenza di gradi con l'albero originale.. praticamente il ritardo in più l'ho considerato come anticipo (non so neanche io ancora adesso come e perchè abbia fatto un errore così grande e così stupido!!), quindi andando a lavorare la valvola in ritardo ho allungato troppo... la soluzione sarebbe montare un altro albero, ma per ora eviterei di spendere altri soldi, dato che ci si è messo pure il volano...
![]()