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Discussione: Progetto 150 corsa lunga @163cc

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  1. #1
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Io mi fido di quello che ho provato e che dopo anni tiene...
    Sono per il metodo sperimentale... provo e se funziona consiglio. Non amo prlare di cose che non ho testato...

    cmq uso l'acciao liquido pattex ma va bene uno qualsiasi basta si messo su con criterio

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Personalmente, dopo quanto mi e' successo con lavori di ripristino abbastanza cotosi , e con risultato deludente, per le prossime valvole da ripristinare provero senza indugi o dubbi il meto di ripristino con prodotti sintetici, da quello che mi sembra di capire nel forum serve anche l'inventiva e uscire dai canonici sistemi di intervento, qualche anno buttato a terra per strada senza staccare il motore dal telaio e senza una particolare pulizia dello stesso , sostituii a un 200 che avevo la crociera , per i puristi della meccanica puo' sembrare un' eresia visto che richiusi anche con la stessa guarnizione carter , e quella vespa cammina tutt'ora per le marche senza trafilaggi o problemi ,. ritornando alla valvola da ripristinare, certo una officina auorizzata non lo farebbe mai, cambierebbe la coppia di carter , o al massimo un lavoro di riporto\barenatura , ovviamente per dare una garanzia al cliente , e vevitare cosi problemi !!, personalmente anch'io lo sconsiglierei a chi non sa dove si trova la vite della regolazione del minimo, ma se regge almeno qualche anno le prossime vi assicuro che rischio
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  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Come ha giustamente detto Uno, l'importante è preparare bene la superficie dove verrà collocato, ovvero dargli la giusta porosità per far si che aderisca bene e sgrassare al meglio.
    Ricordo che molti bicomponenti vengono usati all'interno dei cilindri, ergo, se non si staccano con quelle escursioni termiche, vibrazioni e sollecitazioni...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Lz92
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Innanzitutto vedrò se con il giusto setup di carburazione il motore andrà bene! Se e solo se così non fosse, allora tenterei di ripristinare la valvola, col bicomponente. Avrei optato per la saldatura se ci fosse gente che sappia farlo (dalla mia zona, per quel che conosco io)
    Pistone, si se cambiassi l'albero otterrei un decremento di ritardo, per esempio ho visto che il Pinasco è meno ritardato rispetto al Mazzucchelli (che ho io)

    Domani sarà la prova del nove... speriamo bene


  5. #5
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Speriamo bene

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Citazione Originariamente Scritto da lz92 Visualizza Messaggio
    innanzitutto vedrò se con il giusto setup di carburazione il motore andrà bene! Se e solo se così non fosse, allora tenterei di ripristinare la valvola, col bicomponente. Avrei optato per la saldatura se ci fosse gente che sappia farlo (dalla mia zona, per quel che conosco io)
    pistone, si se cambiassi l'albero otterrei un decremento di ritardo, per esempio ho visto che il pinasco è meno ritardato rispetto al mazzucchelli (che ho io)

    domani sarà la prova del nove... Speriamo bene

    good lucky

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Lz92
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Responso negativo non và non và...
    Si accende (una volta su 10) e poi pur accelerando si spegne dopo pochi secondi... Con la carburazione ho provato di tutto, e la candela si bagna sempre... Inutile perdere altro tempo, è il troppo ritardo in fase di aspirazione!
    Pazienza, dagli errori si impara.
    Adesso mi butterò sul bicomponente. Dovrò riaprire tutto. Che palle...

    Cosa mi consigliereste come fase di aspirazione? Ho deciso di configurare la fase di travaso in 122* e lo scarico in 168*.

    PS chi sa spiegarmi perchè se ho montato un albero a corsa 60 ho spessorato (per riottenere lo stesso squish e RC) solo 1,75mm e non 3???


  8. #8
    VRista Senior L'avatar di ampc78
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    PS chi sa spiegarmi perchè se ho montato un albero a corsa 60 ho spessorato (per riottenere lo stesso squish e RC) solo 1,75mm e non 3???

    perchè sali di 1,5mm in più e scendi di 1,5mm in più


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