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Discussione: Progetto 150 corsa lunga @163cc

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  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Come ha giustamente detto Uno, l'importante è preparare bene la superficie dove verrà collocato, ovvero dargli la giusta porosità per far si che aderisca bene e sgrassare al meglio.
    Ricordo che molti bicomponenti vengono usati all'interno dei cilindri, ergo, se non si staccano con quelle escursioni termiche, vibrazioni e sollecitazioni...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  2. #2
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Innanzitutto vedrò se con il giusto setup di carburazione il motore andrà bene! Se e solo se così non fosse, allora tenterei di ripristinare la valvola, col bicomponente. Avrei optato per la saldatura se ci fosse gente che sappia farlo (dalla mia zona, per quel che conosco io)
    Pistone, si se cambiassi l'albero otterrei un decremento di ritardo, per esempio ho visto che il Pinasco è meno ritardato rispetto al Mazzucchelli (che ho io)

    Domani sarà la prova del nove... speriamo bene


  3. #3
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Speriamo bene

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Citazione Originariamente Scritto da lz92 Visualizza Messaggio
    innanzitutto vedrò se con il giusto setup di carburazione il motore andrà bene! Se e solo se così non fosse, allora tenterei di ripristinare la valvola, col bicomponente. Avrei optato per la saldatura se ci fosse gente che sappia farlo (dalla mia zona, per quel che conosco io)
    pistone, si se cambiassi l'albero otterrei un decremento di ritardo, per esempio ho visto che il pinasco è meno ritardato rispetto al mazzucchelli (che ho io)

    domani sarà la prova del nove... Speriamo bene

    good lucky

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Lz92
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Responso negativo non và non và...
    Si accende (una volta su 10) e poi pur accelerando si spegne dopo pochi secondi... Con la carburazione ho provato di tutto, e la candela si bagna sempre... Inutile perdere altro tempo, è il troppo ritardo in fase di aspirazione!
    Pazienza, dagli errori si impara.
    Adesso mi butterò sul bicomponente. Dovrò riaprire tutto. Che palle...

    Cosa mi consigliereste come fase di aspirazione? Ho deciso di configurare la fase di travaso in 122* e lo scarico in 168*.

    PS chi sa spiegarmi perchè se ho montato un albero a corsa 60 ho spessorato (per riottenere lo stesso squish e RC) solo 1,75mm e non 3???


  6. #6
    VRista Senior L'avatar di ampc78
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    PS chi sa spiegarmi perchè se ho montato un albero a corsa 60 ho spessorato (per riottenere lo stesso squish e RC) solo 1,75mm e non 3???

    perchè sali di 1,5mm in più e scendi di 1,5mm in più


  7. #7
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    se trovi la candela bagnata non è la'labero o la fase ma l'accensione...
    prova uan candela nuova e controlla l'accensione

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    una volta ho avuto un problema simile , stavo impazzendo, alla fine quando avevo trovato i carter allagati di benzina ho capito che il carburatore SI gocciolava dentro il motore.
    I sintomi del troppo ritardo normalmente sono il motore che va male hai bassi , non tiene il minimo ma non che imbratta

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