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Discussione: Progetto 150 corsa lunga @163cc

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  1. #1
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Responso negativo non và non và...
    Si accende (una volta su 10) e poi pur accelerando si spegne dopo pochi secondi... Con la carburazione ho provato di tutto, e la candela si bagna sempre... Inutile perdere altro tempo, è il troppo ritardo in fase di aspirazione!
    Pazienza, dagli errori si impara.
    Adesso mi butterò sul bicomponente. Dovrò riaprire tutto. Che palle...

    Cosa mi consigliereste come fase di aspirazione? Ho deciso di configurare la fase di travaso in 122* e lo scarico in 168*.

    PS chi sa spiegarmi perchè se ho montato un albero a corsa 60 ho spessorato (per riottenere lo stesso squish e RC) solo 1,75mm e non 3???


  2. #2
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    PS chi sa spiegarmi perchè se ho montato un albero a corsa 60 ho spessorato (per riottenere lo stesso squish e RC) solo 1,75mm e non 3???

    perchè sali di 1,5mm in più e scendi di 1,5mm in più


  3. #3
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    se trovi la candela bagnata non è la'labero o la fase ma l'accensione...
    prova uan candela nuova e controlla l'accensione

  4. #4
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    una volta ho avuto un problema simile , stavo impazzendo, alla fine quando avevo trovato i carter allagati di benzina ho capito che il carburatore SI gocciolava dentro il motore.
    I sintomi del troppo ritardo normalmente sono il motore che va male hai bassi , non tiene il minimo ma non che imbratta

  5. #5
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    perchè sali di 1,5mm in più e scendi di 1,5mm in più
    E infatti ho spessorato solo 1,75mm sotto e 0 sopra!

    Per il resto, adesso appena avrò tempo riaprirò tutto e rifarò la valvola... sperando che poi vada tutto bene


  6. #6
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    E infatti ho spessorato solo 1,75mm sotto e 0 sopra!

    Per il resto, adesso appena avrò tempo riaprirò tutto e rifarò la valvola... sperando che poi vada tutto bene

    è giusto così, 1,5mm in salita+1,5mm in fase ascendente fa 3mm

  7. #7
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Ho comprato il bicomponente (marca pattex), sulle istruzioni c'è scritto "le superfici devono essere pulite, asciutte e LISCE"; come lisce? Io pensavo addirittura di dare una leggera mano di dremel per irruvidire e far prendere meglio! Cosa dovrei fare? Irruvidire a rendere più liscio possibile?

    Scusate, so che la domanda potrà sembrare davvero stupida, forse lo è, ma ho troppa ansia di eseguire un lavoro maniacalmente PERFETTO, è un'operazione troppo delicata, e non posso (e non voglio) concedermi neanche il più piccolo errore.

    Grazie

  8. #8
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    E infatti ho spessorato solo 1,75mm sotto e 0 sopra!

    Per il resto, adesso appena avrò tempo riaprirò tutto e rifarò la valvola... sperando che poi vada tutto bene

    pensavo era chiaro il modo in cui avevo scritto.

    1,5 in più verso il PMS e un 1,5 in più verso il PMI scendendo dentro il carter.
    l'albero fa 360* aumento il raggio di 1,5 mm e la corsa totale di 3.
    l'ho detto di nuovo a pene di cane stanco ma è così.


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