Risultati da 1 a 25 di 279

Discussione: Progetto 150 corsa lunga @163cc

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    33
    Messaggi
    1 033
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    ma come va? meglio o peggio? vibrazioni ecc ecc...
    Non ho potuto vedere granchè, per tanti motivi, tra cui carburazione da fare da zero e rodaggio (non voglio tirarle il collo); e poi il problema alla frizione, che voglio risolvere quanto prima, mi impedisce di camminare tranquillamente! Infatti finora ho fatto solo 15 km, complici anche questi giorni di festa.
    Tuttavia... non ho potuto non notare un incremento di coppia ai bassi (non mi sono spinto oltre i 3000-3500 giri in questi 15 km) che non è sbalorditivo ma c'è. E considerando che la carburazione è totalmente sballata non è male! E come sound, beh, ragazzi, non ci crederete ma accoppiato alla JL questo 161 ha un rumore ai bassi che è cupo, pieno, vigoroso, e che mi sembra come quello del Pinasco 225 di mio cugino... mi strapiace
    Appena sistemo la frizione e la carburazione (almeno al minimo) faccio un bel video di un giretto a basso regime!


  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    33
    Messaggi
    1 033
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Ragazzi mi date qualche dritta per carburarla? Non riesco a capire come dovrei agire!
    Con 55-160 e 160-BE3-120, la candela è nocciola (mai aperto il gas per più di un quarto, perciò il colore si riferisce al minimo no?), ma ci sono dei vuoti in apertura gas, parliamo di vuoti abbastanza forti. Parte più facilmente con l'aria tirata (a volte fa fatica ad avviarsi), anche a caldo, e talvolta aprire l'aria diventa addirittura necessario. Inoltre non tiene bene il minimo, nel senso che bisogna tenerlo alto, se lo si abbassa fino ad un valore normale si spegne.
    Ho provato a mettere un minimo 48-160 e ho avvitato la vite posteriore di mezzo giro e non è cambiato assolutamente niente! Zero assoluto, perfino il colore della candela è identico Cosa dovrei fare??
    L'anticipo è a 19*, e la candela è una NGK B7HS. Forse la candela non va bene per questo motore?
    Ah ricordo, se può influire, che al momento sto facendo miscela al 4% per via del rodaggio, per poi scendere al 3% quando avrò fatto almeno 90-100 Km.


  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    se sei passato dal 55 al 48 in teoria dovresti svitare , ma se già hai vuoti di carburazione ridurre non ha tanto senso.
    prova a salire col getto max , a quelle aperture si dice che lavori solo il circuito del minimo ma ho notato che modificando il getto max cambia anche la carburazione ..... tentare non nuoce

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    se sei passato dal 55 al 48 in teoria dovresti svitare , ma se già hai vuoti di carburazione ridurre non ha tanto senso.
    prova a salire col getto max , a quelle aperture si dice che lavori solo il circuito del minimo ma ho notato che modificando il getto max cambia anche la carburazione ..... tentare non nuoce
    Ah sti ragazzi..... diminuiscono il getto e chiudono la vite e poi si lamentano che la vespa buca......
    Metti un 125 o un 130 al massimo e un 6 al minimo e prova
    Hai aumentato la cilindrata e di co0nseguenza la potenza, ci vorra una carburazione più ricca

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    ..... e un 6 al minimo e prova
    Hai aumentato la cilindrata e di co0nseguenza la potenza, ci vorra una carburazione più ricca
    Felice se mette un 6 al minimo non cammina.....
    ehhhh sti vecchietti ... restano svegli sino a tardi e poi danno consigli errati

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Felice se mette un 6 al minimo non cammina.....
    ehhhh sti vecchietti ... restano svegli sino a tardi e poi danno consigli errati
    Se la vespa buca devi esagerare ....
    Se poi borbotta da ingolfata torni indietro.
    Fidati

    E adesso va a letto che è tardi

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    io vorrei .... ma devo stare svelgio sino alle 7 di domattina ... sono a lavoro.
    Comunque il tuo consiglio sulla carburazione è andato alla grande , ora vado liscio anche a filo!!!
    Per gli SI il massimo che trovi per il getto minimo e 55/160

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di cosmijd
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Schambach Deutschland
    Età
    36
    Messaggi
    180
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    e che mi sembra come quello del Pinasco 225 di mio cugino...

    vediamo di non esagerare...........

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    33
    Messaggi
    1 033
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Citazione Originariamente Scritto da cosmijd Visualizza Messaggio
    vediamo di non esagerare...........
    Si parlava del sound (complice anche la JL) non certo delle prestazioni (quelle sono da vedere )


  10. #10
    VRista Junior L'avatar di cosmijd
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Schambach Deutschland
    Età
    36
    Messaggi
    180
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    via i pagliacci da VR

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    L'Aquila
    Età
    59
    Messaggi
    2 415
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Citazione Originariamente Scritto da cosmijd Visualizza Messaggio
    via i pagliacci da VR
    Non esageriamo , se avevi argomenti tecnici da confrontare,e far valere lo potevi fare prima, qui ci si confronta , i pagliacci sono altrove , certo anch'io aspetto con ansia foto e dettagliate e dati
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Citazione Originariamente Scritto da cosmijd Visualizza Messaggio
    via i pagliacci da VR

    Non ho capito se stai scherzando con tuo cugino Lazzaro o hai problemi con qualcun'altro ......perchè qui di pagliacci,come ha detto black non ne ho ancora visti

  13. #13
    VRista Junior L'avatar di cosmijd
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Schambach Deutschland
    Età
    36
    Messaggi
    180
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    oh sto scherzando!!! mi riferivo a mio cugino Lazzaro. Scherzi a parte anche io aspetto con ansia il motore definitivo per poterlo provare dopotutto, sarò sicuramente il primo, comunque........continuerai a leggere la targa nonostante il mio pinascone fa schifo

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Citazione Originariamente Scritto da cosmijd Visualizza Messaggio
    oh sto scherzando!!! mi riferivo a mio cugino Lazzaro.

    cerca di farti capire o rischi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •