Ragazzi mi date qualche dritta per carburarla? Non riesco a capire come dovrei agire!
Con 55-160 e 160-BE3-120, la candela è nocciola (mai aperto il gas per più di un quarto, perciò il colore si riferisce al minimo no?), ma ci sono dei vuoti in apertura gas, parliamo di vuoti abbastanza forti. Parte più facilmente con l'aria tirata (a volte fa fatica ad avviarsi), anche a caldo, e talvolta aprire l'aria diventa addirittura necessario. Inoltre non tiene bene il minimo, nel senso che bisogna tenerlo alto, se lo si abbassa fino ad un valore normale si spegne.
Ho provato a mettere un minimo 48-160 e ho avvitato la vite posteriore di mezzo giro e non è cambiato assolutamente niente! Zero assoluto, perfino il colore della candela è identicoCosa dovrei fare??
L'anticipo è a 19*, e la candela è una NGK B7HS. Forse la candela non va bene per questo motore?
Ah ricordo, se può influire, che al momento sto facendo miscela al 4% per via del rodaggio, per poi scendere al 3% quando avrò fatto almeno 90-100 Km.
![]()