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Discussione: Progetto 150 corsa lunga @163cc

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    secondo me voleva scrivere 60 ..... l'ho anche punzecchiato .
    Comunque il 55/160 va sul 200, io sul 177 son sceso a 48 /160 compensando col max da 135

  2. #2
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    scusa non ricordo se l'ho letto o magari era sottintenso ma tu monti il 24 o il 20?

    perchè se hai il 20 questi getti mi sembrano un pò sovradimensionati.

    non ho voglia di riguardare tutta la discussione, per vedere se era stato detto.

  3. #3
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    mi pare che monti un 20/20 ovalizzato

  4. #4
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    LZ ma sai come si carbura al minimo?

    scaldi il motore, regoli la vite alta del carburatore in modo da avere 1000-1500 giri e poi sviti la vite posteriore ( o la avviti se non hai variazioni) finchè non raggiungi il massimo dei giri.. quindi torni inditro di 1/4 di giro.

    e provi ..se in apertura hai un vuoto o un incertezza svita di mezzo giro ancora finchè non va bene...

    se poi comunque regoli non ottieni miglioramenti aumenti il getto del minimo ( o lo abbassi casomai fosse troppo grassa...)
    una volta regolato partirà sempre a 1* colpo...

  5. #5
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    scusa non ricordo se l'ho letto o magari era sottintenso ma tu monti il 24 o il 20?
    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    mi pare che monti un 20/20 ovalizzato
    No no: monto un SI24-24E ovalizzato... a 28
    Comunque appena carburo e finisco il rodaggio scrivo la configurazione finale, le prestazioni, tutti i pezzi, i valori delle fasi, le impressioni di guida... scriverò tutto, tipo riepilogo, promesso

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    LZ ma sai come si carbura al minimo?

    scaldi il motore, regoli la vite alta del carburatore in modo da avere 1000-1500 giri e poi sviti la vite posteriore ( o la avviti se non hai variazioni) finchè non raggiungi il massimo dei giri.. quindi torni inditro di 1/4 di giro.

    e provi ..se in apertura hai un vuoto o un incertezza svita di mezzo giro ancora finchè non va bene...

    se poi comunque regoli non ottieni miglioramenti aumenti il getto del minimo ( o lo abbassi casomai fosse troppo grassa...)
    una volta regolato partirà sempre a 1* colpo...
    Uno mi hai dato un consiglio che vale oro non lo sapevo infatti, e pensavo che bisognasse andare un po' a tentativi con la vite posteriore!

    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    complimenti per la tua perseveranza
    Ti ringrazio


  6. #6
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    LZ ma sai come si carbura al minimo?

    scaldi il motore, regoli la vite alta del carburatore in modo da avere 1000-1500 giri e poi sviti la vite posteriore ( o la avviti se non hai variazioni) finchè non raggiungi il massimo dei giri.. quindi torni inditro di 1/4 di giro.

    e provi ..se in apertura hai un vuoto o un incertezza svita di mezzo giro ancora finchè non va bene...

    se poi comunque regoli non ottieni miglioramenti aumenti il getto del minimo ( o lo abbassi casomai fosse troppo grassa...)
    una volta regolato partirà sempre a 1* colpo...
    In linea di massima va bene quello che hai detto ma a volte se non stai cercado i minori consumi ma la miglior guidabilità metti comunque un getto del minimo di un paio di punti in più,dolo, con i due punti in più quando sarai con un quarto di gas la fluidità del motore sarà eccellente e con meno acceleratore andrai alla stessa velocità.

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di ampc78
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    LZ ma sai come si carbura al minimo?

    scaldi il motore, regoli la vite alta del carburatore in modo da avere 1000-1500 giri e poi sviti la vite posteriore ( o la avviti se non hai variazioni) finchè non raggiungi il massimo dei giri.. quindi torni inditro di 1/4 di giro.

    e provi ..se in apertura hai un vuoto o un incertezza svita di mezzo giro ancora finchè non va bene...

    se poi comunque regoli non ottieni miglioramenti aumenti il getto del minimo ( o lo abbassi casomai fosse troppo grassa...)
    una volta regolato partirà sempre a 1* colpo...
    quoto Uno
    secondo me, ma solo secondo me il carburatore che state usando è esagerato
    i motore anche se in c60 è derivato da un cilindro 150 e non credo abbia cosi fame, ho appena chiuso un pinascone in c60 e il 24 SI lo tiene bene.
    su un motore come il tuo aleserei un 20 a 22 e con un minimo 48/160
    il 24 al massimo, il 90% dei 177 polini qui sul forum vanno con il 20 o il 24 e non si lamentano, io con il polini ho il 24.
    Gigi con il malossi c60 ha il 26.
    svita la vite di regolazione del circuito del minimo(vite posteriore) e ingrasserai

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di Lz92
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    quoto Uno
    secondo me, ma solo secondo me il carburatore che state usando è esagerato
    i motore anche se in c60 è derivato da un cilindro 150 e non credo abbia cosi fame, ho appena chiuso un pinascone in c60 e il 24 SI lo tiene bene.
    su un motore come il tuo aleserei un 20 a 22 e con un minimo 48/160
    il 24 al massimo, il 90% dei 177 polini qui sul forum vanno con il 20 o il 24 e non si lamentano, io con il polini ho il 24.
    Gigi con il malossi c60 ha il 26.
    svita la vite di regolazione del circuito del minimo(vite posteriore) e ingrasserai
    Anche a me sembra strano che svitando poteri risolvere, in ogni caso domani ci provo, sperando che sia la soluzione giusta


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