secondo me voleva scrivere 60 ..... l'ho anche punzecchiato .
Comunque il 55/160 va sul 200, io sul 177 son sceso a 48 /160 compensando col max da 135
secondo me voleva scrivere 60 ..... l'ho anche punzecchiato .
Comunque il 55/160 va sul 200, io sul 177 son sceso a 48 /160 compensando col max da 135
scusa non ricordo se l'ho letto o magari era sottintenso ma tu monti il 24 o il 20?
perchè se hai il 20 questi getti mi sembrano un pò sovradimensionati.
non ho voglia di riguardare tutta la discussione, per vedere se era stato detto.
mi pare che monti un 20/20 ovalizzato
LZ ma sai come si carbura al minimo?
scaldi il motore, regoli la vite alta del carburatore in modo da avere 1000-1500 giri e poi sviti la vite posteriore ( o la avviti se non hai variazioni) finchè non raggiungi il massimo dei giri.. quindi torni inditro di 1/4 di giro.
e provi ..se in apertura hai un vuoto o un incertezza svita di mezzo giro ancora finchè non va bene...
se poi comunque regoli non ottieni miglioramenti aumenti il getto del minimo ( o lo abbassi casomai fosse troppo grassa...)
una volta regolato partirà sempre a 1* colpo...
No no: monto un SI24-24E ovalizzato... a 28![]()
Comunque appena carburo e finisco il rodaggio scrivo la configurazione finale, le prestazioni, tutti i pezzi, i valori delle fasi, le impressioni di guida... scriverò tutto, tipo riepilogo, promesso
Uno mi hai dato un consiglio che vale oronon lo sapevo infatti, e pensavo che bisognasse andare un po' a tentativi con la vite posteriore!
Ti ringrazio
![]()
In linea di massima va bene quello che hai detto ma a volte se non stai cercado i minori consumi ma la miglior guidabilità metti comunque un getto del minimo di un paio di punti in più,dolo, con i due punti in più quando sarai con un quarto di gas la fluidità del motore sarà eccellente e con meno acceleratore andrai alla stessa velocità.
quoto Uno
secondo me, ma solo secondo me il carburatore che state usando è esagerato
i motore anche se in c60 è derivato da un cilindro 150 e non credo abbia cosi fame, ho appena chiuso un pinascone in c60 e il 24 SI lo tiene bene.
su un motore come il tuo aleserei un 20 a 22 e con un minimo 48/160
il 24 al massimo, il 90% dei 177 polini qui sul forum vanno con il 20 o il 24 e non si lamentano, io con il polini ho il 24.
Gigi con il malossi c60 ha il 26.
svita la vite di regolazione del circuito del minimo(vite posteriore) e ingrasserai![]()