Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
Dai dai dobbiamo farcela per forza

Ho smontato carburatore e scatola verificando che fossero ben serrati, e infatti lo sono. Tuttavia c'è una che non vi ho detto: perde benzina dal carburatore (o tra carburatore e scatola o tra scatola e carter, non riesco a capirlo) e le gocce scorrono sul carter posteriormente. Questo potrebbe significare che in qualche modo aspira aria in più?
Proverò a cambiare le guarnizioni scatola-carter e scatola-carburatore e vediamo che succede
I dadi li stringo sempre con dinamometrica, quindi escludo la possibile causa "dadi stretti troppo/troppo poco"

Ma infatti anche a me sembra paradossale che un 55-160 non basti!

La perdita è l'assenza del filtro...anche a me perde abbastanza...il filtro originale è fatto per impregnarsi di benzina e così tenere fuori le schifezze....noi lo abbiamo levato e tutta la roba che il cancello SI sputa fuori resta li a rompere le scatole ed esce dal foro posteriore dove il gommino non fa una perfetta tenuta....
Nella mia scatola infatti c'è sempre un pò di benzina...e si levi il coperchio e accendi la Vespa noti che ,dando gas,esce molta benzina dal venturi.