Ecco quello che sarà lo scarico di questo motore, un padellino piaggio modificato. Ho tagliato parte della paratia interna, ma meno rispetto ai disegni che ho trovato sul web, perchè non volevo trasformarla in qualcosa di simile alla sito plus, che fa un baccano infernale ed è odiosissima! Ho allargato a 12mm solo il foro centrale (gli altri sono rimasti tutti 10mm) ho bucato anche il cannoncino interno come vedete nell'ultima foto... beh, devo dire che è venuto fuori qualcosa di carino, bel sound, più corposo rispetto a una padella originale. Come prestazioni ho guadagnato pochissima coppia, ma a tutti i regimi. Insomma alla fine per quello che si spende (1 ora e mezza per la lavorazione e 10 euro al marmittaio per chiuderla) direi che ne vale la penaCiò che mi ha sorpreso è stato l'allungo, perfettamente identico a prima, quando proprio lì mi aspettavo qualcosina
Come carburazione adesso sono con 55-160 e 160-BE3-120, il minimo è pressochè perfetto, e anche sul massimo siamo lì, non ho ancora fatto la tirata in terza ma potrà variare giusto di qualche punto
Comunque adesso che ha anche il suo scarico va veramente bene, prima per esempio stavo passeggiando in seconda, apro (non eccessivamente ma apro), terza, quarta e senza neanche accorgermene sono già a 80 di tachimetro![]()
PS vedrò di fare un bel video anche stavolta, sia con questo scarico che con la JL
![]()