Originariamente Scritto da
Lz92
Indovinate un po'!

Stamattina sono dovuto riandare a Bari, ho fatto miscela al 3% per stare tranquillo e ho mantenuto una media bassa, 75 orari, per non far surriscaldare troppo il motore. La carburazione è ancora da perfezionare (appena appena grassa) ma nonostante ciò il consumo è stato da record: ben 36 km/l!!!

Non ci credevo neanche io, ho controllato più volte i conti e i km fatti... spettacolare!

Del resto anche su strada al ritorno, io mi aspettavo che andasse a riserva da un momento all'altro e invece niente fino a quando non l'ho presa di nuovo oggi pomeriggio
Ho controllato la tolleranza prima di rimontare, ed era effettivamente 8 centesimi. Forse, come suggerito da Pistone, conviene ricontrollare lo squish: non l'altezza (che è 1,2mm) ma la superficie della banda... quando ho avuto problemi nel montaggio e la causa erano gli spessori, io imputavo la colpa alla testata, e ho fatto alcune cose che forse non avrei dovuto fare, come smerigliare una parte della banda di squish per abbassarla, col risultato, per contro, che si è anche allungata. Devo confrontarla con una originale non toccata, forse è questo che mi ha tradito la volta scorsa!