ciao ragazzi ed esperti. vi volevo chiedere qual'è secondo voi la migliore espansione in commercio da montare sulla mia vespa P200E america rigorosamente ORIGINALE!!! vi ringrazio. :D
ciao ragazzi ed esperti. vi volevo chiedere qual'è secondo voi la migliore espansione in commercio da montare sulla mia vespa P200E america rigorosamente ORIGINALE!!! vi ringrazio. :D
Secondo me nessuna marmitta ti dara' nessun guadagno di prestazioni veramente apprezzabili sul cilindro originale. Io al tempo provai la simonini, ho sempre pensato che l'unico guadagno era in termini di rumore, no velocita, no coppia, anzi...
Se lo fai in termini estetici, allora quello deve essere un gusto tuo personale.
ah o capito ma un pochino svuota di più? io ho sentito che la leovinci va molto bene sull'originale tu ne sai qualcosa?
Ho sentito un ragazzo parlare bene della sito plus (altri invece ne dicono peste e corna..). Il discorso mi sembrava sensato, è una espansione pensata x il motore originale che ti fa guadagnare qualche giro in alto (e qualche km/h) perdendo qualcosina in basso. Però sarebbe da provare.
Ciao
C'e' sempre da valutare come si utilizza poi la vespa, la marmitta originale ha un borbottio gradevole e ben sopportabile, la Sito Plus se fai dei viaggi e quindi passi delle ore sulla vespa e' abbastanza rumorosa, non parliamo poi delle varie espansioni che (parere puramente personale) sono fastidiosissime per l'udito!
Diverso e' se invece uno si prepara una vespa "corsaiola" per brevi scorribande, li si che una marmittazza teteng-deng-teteng-deng-deng puo' essere utile!
mmmh ho capito. io la volevo corsaiola ma comunque sopportabile e turistica che mi dia qualcosina in termoni di bassi e velocità!
l'unica espansione che manteneva inalterati i bassi e non faceva molto rumore perchè era costruita a doppia camera era la SIP di qualche anno fa. Adesso non ti saprei dire neanche quale sia, perchè fino a 2/3 anni fa c'er aun solo modello, adesso ci sono variazioni su variazioni che cambiano l'una dall'altra...Il prezzo non è proprio basso, inoltre su un motore originale (come è stato già detto) non conviene fare un investimento del genere, non si guadagnerebbe nulla perchè un g.t originale mura ad un certo regime per costruzione, non perchè non ha un'espansione...
Le sito non le ho mai provate, ma posso garantire che sia la polini che la simonini sul motore originale sono uno spreco di soldi:
le espansioni sono in generale piu' generose con gli alti e ti tolgono coppia in basso. Il risultato che otterresti sono una sostanziale perdita di tiro a bassi giri con alti che non ti verranno mai dati in alto a causa delle fasature del cilindro.
La migliore marmitta per il 200 originale e' il padellino!
La mia espansione Polini?...Buttata
Calabrone
come mai?!? bucata?Originariamente Scritto da Calabrone
ah ok! praticamente se non si modifica il motore a livello di cilindrata ecc. non servono a un tubazzo.. peccato volevo recuperare qualche cavallo
aiutoooo!!!!!!!
oggi ho messo la marmitta polini. RENDE E COME!!! altro che non rende!