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Discussione: problema al cambio pk50s

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di LaVespaPunge
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    Riferimento: problema al cambio pk50s

    nessuno a consigli da darmi??? mi appello alla vostra conoscenza vespisticaaaaa daii aiutatemi

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di lore904
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    Riferimento: problema al cambio pk50s

    hehehe, se indovino mi offri una pizza.
    tu hai tolto la vite con la testa da 13 o 14 (non ricordo) davanti all'ammortizzatore posteriore per rabboccare olio??
    se si... hai dimenticato una rondella...
    facci sapere

  3. #3
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    Riferimento: problema al cambio pk50s

    Citazione Originariamente Scritto da lore904 Visualizza Messaggio
    hehehe, se indovino mi offri una pizza.
    tu hai tolto la vite con la testa da 13 o 14 (non ricordo) davanti all'ammortizzatore posteriore per rabboccare olio??
    se si... hai dimenticato una rondella...
    facci sapere

    vi farò sapere anche perchè la rondella in quella vite li non l'ho trovata oggi pooverò a metterl e vediamo se funziona speria grazie mille del consiglio per caso sai che spessore può avere? 3-4 mm?

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di lore904
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    Riferimento: problema al cambio pk50s

    Citazione Originariamente Scritto da LaVespaPunge Visualizza Messaggio
    vi farò sapere anche perchè la rondella in quella vite li non l'ho trovata oggi pooverò a metterl e vediamo se funziona speria grazie mille del consiglio per caso sai che spessore può avere? 3-4 mm?
    non tutte hanno lo stesso spessore, da una fusione all'altra dei carter possono esserci differenze anche di diversi decimi!
    vai per tentativi: svita mezzo giro e verifica se il cambio funziona. se funziona ok altrimenti svita un altro mezzo giro e via dicendo.
    puoi anche svitare di 1/4 di giro alla volta purchè tu sia preciso nel ricordarti di quanto hai svitato.
    Poi togli del tutto la vite e misuri il passo della filettatura , dovrebbe essere 1.5 ma non ricordo e "ti calcoli" lu spessore ideale da mettere
    esempio: hai svitato di 3/4 di giro - hai bisogno di uno spessore pari o maggiore di 3/4 di 1.5 mm ovvero 1.125. - trovi o fai una rondella di spessore 1.3 e stai apposto!

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di LaVespaPunge
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    Riferimento: problema al cambio pk50s

    Citazione Originariamente Scritto da lore904 Visualizza Messaggio
    non tutte hanno lo stesso spessore, da una fusione all'altra dei carter possono esserci differenze anche di diversi decimi!
    vai per tentativi: svita mezzo giro e verifica se il cambio funziona. se funziona ok altrimenti svita un altro mezzo giro e via dicendo.
    puoi anche svitare di 1/4 di giro alla volta purchè tu sia preciso nel ricordarti di quanto hai svitato.
    Poi togli del tutto la vite e misuri il passo della filettatura , dovrebbe essere 1.5 ma non ricordo e "ti calcoli" lu spessore ideale da mettere
    esempio: hai svitato di 3/4 di giro - hai bisogno di uno spessore pari o maggiore di 3/4 di 1.5 mm ovvero 1.125. - trovi o fai una rondella di spessore 1.3 e stai apposto!
    Mi tocca offrirti una pizza avevo proprio dimenticato quella rondellina uffy uffy e meno male che l'ho trovata sul vialetto di casa mia, in un certo senso sono stato fortunato XD ora tutto a posto rimetto i fili e la provo dovrebbe andare perfettamente

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di lore904
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    Riferimento: problema al cambio pk50s

    Citazione Originariamente Scritto da LaVespaPunge Visualizza Messaggio
    Mi tocca offrirti una pizza avevo proprio dimenticato quella rondellina uffy uffy e meno male che l'ho trovata sul vialetto di casa mia, in un certo senso sono stato fortunato XD ora tutto a posto rimetto i fili e la provo dovrebbe andare perfettamente
    sono contento!!! tieni presente che quello non è il tappo di carico olio anche se puoi usarlo ugualmente.
    buon divertimento
    "che bona la pizza"
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  7. #7
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: problema al cambio pk50s

    ma parli della vite che sostiene la forcellina del cambio? Non ho mica capito cos'è che hai fatto, sai?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di LaVespaPunge
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    Riferimento: problema al cambio pk50s

    Citazione Originariamente Scritto da lore904 Visualizza Messaggio
    sono contento!!! tieni presente che quello non è il tappo di carico olio anche se puoi usarlo ugualmente.
    buon divertimento
    "che bona la pizza"
    ahahahah XDXD grazie dell'aiuto

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