nessuno a consigli da darmi??? mi appello alla vostra conoscenza vespisticaaaaa daii aiutatemi![]()
nessuno a consigli da darmi??? mi appello alla vostra conoscenza vespisticaaaaa daii aiutatemi![]()
hehehe, se indovino mi offri una pizza.
tu hai tolto la vite con la testa da 13 o 14 (non ricordo) davanti all'ammortizzatore posteriore per rabboccare olio??
se si... hai dimenticato una rondella...
facci sapere
non tutte hanno lo stesso spessore, da una fusione all'altra dei carter possono esserci differenze anche di diversi decimi!
vai per tentativi: svita mezzo giro e verifica se il cambio funziona. se funziona ok altrimenti svita un altro mezzo giro e via dicendo.
puoi anche svitare di 1/4 di giro alla volta purchè tu sia preciso nel ricordarti di quanto hai svitato.
Poi togli del tutto la vite e misuri il passo della filettatura , dovrebbe essere 1.5 ma non ricordo e "ti calcoli" lu spessore ideale da mettere
esempio: hai svitato di 3/4 di giro - hai bisogno di uno spessore pari o maggiore di 3/4 di 1.5 mm ovvero 1.125. - trovi o fai una rondella di spessore 1.3 e stai apposto!![]()
ma parli della vite che sostiene la forcellina del cambio? Non ho mica capito cos'è che hai fatto, sai?![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi