Buona sera a tutti mi stò apprestando a chiudere il motore della mia V31 e mi trovo davanti al problema del montaggio della molla della pedivella messa in moto; ho controllato col tasto cerca ecc. ecc. ma non riesco a capire il funzionamento del sistema... Per intanto, giusto per farmi capire, sul boccolo avviamento (11654) vanno incastrate le 2 molle (2210) come da esploso postato da Eleboronero le quali mi tengono ingranato lo stesso tramite il 12079 e l'ingranaggio 15550 all'ingranaggio del primario 15549 se giro verso destra ( cioè se spedivello ) mentre se giro a sinistra gli ingranaggi sgranano per la particolare dentatura di uno dei 2.
Scrivo così per ricevere una conferma sul corretto montaggio degli stessi, anche se da esploso e foto precedentemente fatte non penso io abbia montato qualcosa in maniera errata

Allegato 98388

Ecco il quesito, la molla io la inserisco prima sul boccolo incastrando il "perno" finale della molla a 90*, poi accosto il boccolo 11654 al 12079-15550-15549 caricandola poi in senso antiorario (verso sinistra" incastrandola nel pezzo 12079 che però ha 2 intagli per potercela incastrare Anche quà non dovrei aver problemi, il segno della molla lasciato dagli anni dovrebbe darmi la certezza sia tutto o.k, anche perchè se giro il pezzo 12079 di 180* la molla dovrei caricarla parecchi gradi in più! Se non erro diciamo che la molla deve essere incastrata nell'intaglio smussato, confermate?
A presto, ciao