csono un nuovo registrato questo sito e molto completo ringrazio tutti
csono un nuovo registrato questo sito e molto completo ringrazio tutti
salve a tutti i vespisti sono nuovo del sito ma o trovato delle ottime idee per risparmiare su attrezzi ma crazie ad max sto tentando di costruire un sollevatore per vespa visto nel sito ,quando lo finito carico della foto
bello complimenti..
volevo chiedere chi di voi l'ha costruito per la verisone px?
avete anche una lista completa del materiale per la costruzione?
grazie
il sollevatore realizzato da max di prassi puo' sollevare tutti i tipi di vespa piu' che altro serve un supporto girevole che blocchi la vespa specifico per ogni "famiglia" vespa oppure uno universale, io qualche pagina indietro sempre in questo post ho messo qualche foto di quello che ho realizzato , ripeto il sollevatore e' all'incirca uguale a quello di max67 mentre come supporto girevole ho cercato di studiarlo per tirar su sia vespe small , large e wide , onestamente al momento mi manca proprio la serie px ma non tardero' ,comunque credo che sia comunque ok in quanto le large sono simili ai px
ciao
Questo è il mio.
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
No OM Krop
Attrezzo utilissimo....
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
mentre cavalletti per la sospensione del solo telaio per uso carrozzeria pittura ecc avete qlcs?
si può andar bene ma quello che intendevo era un cavalletto dove la vespa sia sospesa con nessuna parte coperta..(in queto caso la pedana sotto)
l'avevo intravisto da qualche parte che si infilava un tubolare all'interno del foro per il canotto della forcella e un altro perno al posto del perno motore.
intendevi qualcosa del genere:
http://img1.annuncicdn.it/e5/fe/e5fe...2c11a_orig.jpg
Salve a tutti, è ora che faccia la mia parte e condivida le esperienze sulla costruzione del sollevatore in questione.Non mi stancherò mai di ringraziare Max per aver condiviso il suo progetto e quanti mi hanno supportato con consigli. Le mie indicazioni saranno assai banali perchè credo che possano aiutare chi, come me, si cimenterà nell'opera partendo da un'esperienza limitata nel settore saldatura-meccanica.
Si trattava della mia opera di saldatura dopo il supporto motore e sono giunto a tali conclusioni:
1) Lo spessore di tre millimetri per i profilati e' il minimo indispensabile per chi non è un mago della saldatura
2) I profili si possono anche tagliare con la mola ma per effettuare le forature e assicurare un accoppiamento decente è necessario il trapano a colonna
3)Le misurazioni e la tracciatura accurata sono importanti.
4) Per chi avesse necessità di capire dove puo' trovare il tamponcino di gomma che ferma la vespa sul suo supporto posso suggerire i ricambisti per trattori e similia.
In allegato gli strumenti per tracciare e segnare il punto dei fori.
Volevo chiedere a Max67 e a tutti quelli che hanno realizzato il sollevatore, se possono postare delle foto del suddetto, ma chiuso, ovvero senza vespa da sollevare ma cose se venisse riposto. Grazie![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Non ti posso aiutare al momento perchè ho la vespa sopra
![]()
Salve ragazzi sapete dirmi dove posso trovare la vite con la gomma per l'arco del bloccatelaio?
Ciao io ho gestito la cosa saldando alla fine della barra filettata un disco tondo piatto di ferro e al posto della gomma utilizzo un quadretto di legno libero che posiziono ogni volta sul tunnel ogni volta che sollevo una vespa
Grazie ragazzi,ma quale sarebbe il nome specifico?