mentre cavalletti per la sospensione del solo telaio per uso carrozzeria pittura ecc avete qlcs?
mentre cavalletti per la sospensione del solo telaio per uso carrozzeria pittura ecc avete qlcs?
Grande max67, bel lavoro che cercherò di replicare potendo così risparmiare almeno 300 euro (nuovo già assemblato 400€ ).
Comunque ieri sono andato a farmi tagliare i tubolari dal mio fabbro di fiducia ed effettivamente ci siamo accorti che mancano queste misure,
A=
B=
C=
D=
E=
F=
G=
H=
I=
L=
M=
N=
Saresti così gentile di metterle per piacere?
GRAZIE.
l'immagine che chiede le misure è questa, anche io l'avrei bisogno.
abcdef mancano misure.jpg
si può andar bene ma quello che intendevo era un cavalletto dove la vespa sia sospesa con nessuna parte coperta..(in queto caso la pedana sotto)
l'avevo intravisto da qualche parte che si infilava un tubolare all'interno del foro per il canotto della forcella e un altro perno al posto del perno motore.
Scusami per il ritardo della risposta , il gommotto in realta' non ti saprei dirti dove trovarlo , io l'ho recuperato da un telaio di supporto argano per ascensori ( e' un comune silentblock per pesi considerevoli ) e si sposava bene per l'uso che ne volevo fare io.
grazie Max67.
abcdef mancano misure.jpg
comunque non riesce a prendere queste misure dal tuo sollevatore, se ce l'hai ancora?
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modifica leggermente il pezzo che va sotto la pedana.
tieni il sollevatore tale quale come quello da progetto, solo che invece di fare
questo QUOTE SUPPORTO.jpg ne farai uno che va ad infilarsi nel canotto forcella e dove c'è l'attacco motore, purtroppo devi ingegnarti un pò ma non ci vedo difficoltà.
Scusatemi , meglio tardi che mai , ecco le quote richieste :
A = 85 mm
B = 310 mm
C = 690 mm
D = 80 mm
E = 60 mm
F = 205 mm
Grazie Max, sei di parola !!
Ho cominciato il progetto, ho visto che già fatto lo vendono a 450, 500 euro, io fino adesso in ferramenta ho fatto tagliare tutti i tubolari con le misure del progetto ed ho speso 28 euro. bene.
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dimenticavo, su un sito ho trovato la dima (pedana in cima) già fatta, e siccome quello è il pezzo più difficile perchè deve essere preciso, poi mi manca il gommotto e la barra a u.
costa 75 euro+ s.sped. di 9.90.
intendevi qualcosa del genere:
http://img1.annuncicdn.it/e5/fe/e5fe...2c11a_orig.jpg
Salve a tutti, è ora che faccia la mia parte e condivida le esperienze sulla costruzione del sollevatore in questione. Non mi stancherò mai di ringraziare Max per aver condiviso il suo progetto e quanti mi hanno supportato con consigli. Le mie indicazioni saranno assai banali perchè credo che possano aiutare chi, come me, si cimenterà nell'opera partendo da un'esperienza limitata nel settore saldatura-meccanica.
Si trattava della mia opera di saldatura dopo il supporto motore e sono giunto a tali conclusioni:
1) Lo spessore di tre millimetri per i profilati e' il minimo indispensabile per chi non è un mago della saldatura
2) I profili si possono anche tagliare con la mola ma per effettuare le forature e assicurare un accoppiamento decente è necessario il trapano a colonna
3)Le misurazioni e la tracciatura accurata sono importanti.
4) Per chi avesse necessità di capire dove puo' trovare il tamponcino di gomma che ferma la vespa sul suo supporto posso suggerire i ricambisti per trattori e similia.
In allegato gli strumenti per tracciare e segnare il punto dei fori.
Volevo chiedere a Max67 e a tutti quelli che hanno realizzato il sollevatore, se possono postare delle foto del suddetto, ma chiuso, ovvero senza vespa da sollevare ma cose se venisse riposto. Grazie
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Non ti posso aiutare al momento perchè ho la vespa sopra
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Salve ragazzi sapete dirmi dove posso trovare la vite con la gomma per l'arco del bloccatelaio?