intendevi qualcosa del genere:
http://img1.annuncicdn.it/e5/fe/e5fe...2c11a_orig.jpg
intendevi qualcosa del genere:
http://img1.annuncicdn.it/e5/fe/e5fe...2c11a_orig.jpg
Salve a tutti, è ora che faccia la mia parte e condivida le esperienze sulla costruzione del sollevatore in questione.Non mi stancherò mai di ringraziare Max per aver condiviso il suo progetto e quanti mi hanno supportato con consigli. Le mie indicazioni saranno assai banali perchè credo che possano aiutare chi, come me, si cimenterà nell'opera partendo da un'esperienza limitata nel settore saldatura-meccanica.
Si trattava della mia opera di saldatura dopo il supporto motore e sono giunto a tali conclusioni:
1) Lo spessore di tre millimetri per i profilati e' il minimo indispensabile per chi non è un mago della saldatura
2) I profili si possono anche tagliare con la mola ma per effettuare le forature e assicurare un accoppiamento decente è necessario il trapano a colonna
3)Le misurazioni e la tracciatura accurata sono importanti.
4) Per chi avesse necessità di capire dove puo' trovare il tamponcino di gomma che ferma la vespa sul suo supporto posso suggerire i ricambisti per trattori e similia.
In allegato gli strumenti per tracciare e segnare il punto dei fori.
Volevo chiedere a Max67 e a tutti quelli che hanno realizzato il sollevatore, se possono postare delle foto del suddetto, ma chiuso, ovvero senza vespa da sollevare ma cose se venisse riposto. Grazie![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Non ti posso aiutare al momento perchè ho la vespa sopra
![]()