Non scherzo, dopo essere stato investito da un pazzo che per ripararsi dalla pioggia sfrecciava sul marciapiedi, la prima volta e dopo essere centrato da una ragazza alla sua prima prova pratica con lo scooter, digerisco male queste infrazioni, in più i "furbetti" non li sopporto proprio...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Marciapiede????
Adesso ho capito!!! Oggi mi chiedevo cosa ci facevano tutti quei pedoni in mezzo alla strada!!!!
Scherzi a parte quoto in pieno Quarlo.
Milano sotto questo aspetto è invivibile e degna del terzo mondo.
I marciapiedi usati come parcheggi e come vie di "sgamo" sono all'ordine del giorno e non è da città civile.
Poi si sa che l'occasione fa l'uomo ladro, ma comunque è pericoloso e scorretto.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Ragazzi, cerchiamo di rimanere in topic e di non dire sciocchezze, altrimenti chiudo la discussione!
Non è il caso di inneggiare a comportamenti scorretti, e solo per evitare una multa!
Ciao, Gino
Il mio messaggio è: o parlate chiaramente e mi metto l'anima in pace sapendo che in centro non ci posso andare, oppure, visto che nessuno sa mai niente compresi i vigili (come mi conferma il motoclub Milano) trovo una soluzione alternativa.
Non sono uno sbarbato e se dico che nel mio percorso c'è un punto dove è fattibilissimo quanto descritto senza creare pericolo o danno per NESSUNO (infatti passo praticamente accanto ad un regolare parcheggio per moto che si trova SUL MARCIAPIEDE) finchè qualcuno non mi dirà chiaramente:
SI ci puoi andare o
NO non ci puoi andare
farò come indicato.
Inoltre mi assumo le mie responsabilità e se mi dovessero fermare, in quell'occasione state pur certi che avrò la risposta pronta, e che il vigile se ha un po' di sale in zucca capirà: soprattutto grazie al fatto che non saprà anch'esso rispondere alla mia domanda: "ma di qui in fin dei conti ci potevo passare o no?"
Quindi senza fare i moralisti sparando sentenze e sanzioni alla pisello di cane (qualcuno posso capire sia sensibile ma tutti noi siamo sensibili a qualcosa) concentriamoci sul problema della NON CHIAREZZA DEGLI ORGANI ISTITUZIONALI, visto che il titolo del thread non era "COME AMMAZZARE LA GENTE SUL MARCIAPIEDE"
ATTENZIONE!!
Si prega di non prendere esempio dai miei metodi perchè sono uno scellerato criminale.![]()
Il mio messaggio è questo: i tuoi messaggi indirizzali a chi di dovere!
In questo forum, se vuoi rimanerci, ti attieni alle regole che lo governano, quindi è meglio se ti vai a leggere il regolamento, visto che è evidente che non l'hai ancora fatto: Vespa Resources Forum - Regole del Forum
Poi, se hai qualcosa da dirmi, lo farai in privato.
E ti consiglio di pensare bene prima di esprimere un concetto, perché se scrivi "E' pieno di telecamere.....io nel dubbio me ne strafotto e circolo lo stesso; dove ci sono le telecamere passerò sul marciapiede...", non è chiaro a nessuno che lo fai solo in un punto dove ti è consentito ma, con quello stile, appare un'evidente sfida al sistema. Ma, se si ha il coraggio delle proprie azioni, il sistema lo sfidi apertamente, non con i sotterfugi! Oppure fai di tutto per far cambiare le norme che ti sembrano inique!
Ultimo appunto: rileggiti bene l'ordinanza perché, per come è scritta, appare chiaro che moto e ciclomotori (di tutti i tipi, visto che non è specificato altrimenti) possono entrare in ZTL e senza pagare tariffe, ferme restando altre eventuali restrizioni. Allego l'art. 2 che esprime perfettamente quanto ho scritto.
Spero di essere stato chiaro!
Ciao, Gino
Ciao Gino
Guarda che come ho detto ho contattato il moto club Milano (che non ha ancora avuto risposte in merito AD OGGI) e non è affatto chiaro come pensi..vistO che nelle premesse si parla di euro zero 4 tempi poi invece no, inoltre nell annovero esenzioni non si parla di veicoli storici.
Se vuoi ti giro le mail.
Per il discorso del sistema non mi pronuncio altrimenti vengo bannato.
Cerco di rispettare le regole del forum pur sottolineando che le istituzioni spesso non fanno bene il proprio lavoro e lasciano nel limbo tanta gente che non sa come comportarsi.
Ciao
Ale