Gino RILASSATI avevo già modificato il
messaggio, comunque TI RIPETO che non è ancora chiaro se i mezzi storici euro 0 nell'area C ci possano entrare e non lo dico solo io ma il VESPA CLUB MILANO.
Ciao
Ale
Gino RILASSATI avevo già modificato il
messaggio, comunque TI RIPETO che non è ancora chiaro se i mezzi storici euro 0 nell'area C ci possano entrare e non lo dico solo io ma il VESPA CLUB MILANO.
Ciao
Ale
Sono perfettamente rilassato, ma tu continui ad andare contro il regolamento del forum, per il momento sei ammonito.
Poi, può essere poco chiaro per chi ti pare, io mi baso su quello che è scritto nell'ordinanza, che mi sembra chiarissima e senza possibilità di equivoci.
Ciao, Gino
intendo il blocco euro 0 in vigore da ottobre ad aprile che interessa l'area cittadina.
secondo il vc Milano si può entrare, ma a pagamento...
Probabilmente ciò che può (almeno in astratto) lasciare spiragli ad interpretazioni più sfavorevoli è la frase "salvo disposizioni più restrittive vigenti in materia".
Ma a rigore di logica, mi pare che l'ordinanza di un sindaco (salvo casi di urgenza, di ordine pubblico, e non so più che altro) non possa andare contro una legge regionale, che consente la libera circolazione ai motoveicoli storici (iscritti FMI o ASI).
Pertanto, io propendo per l'interpretazione più permissiva.
Come poi dice giustamente GustaV, in questi anni non ho mai sentito di qualcuno in giro con la moto storica fermato dalle FDO, mentre di automobilisti sì (e parecchi): le moto (anche se Euro 0) inquinano meno e non intasano il traffico e questo lo sanno bene anche i vigili... e non accanirsi contro di loro è solo una questione di buon senso.
In ogni caso, meglio lasciare i marciapiedi ai pedoni, che hanno già abbastanza guai...
E sta a noi, col nostro comportamento, guadagnarci la fiducia e la benevolenza degli altri utenti della strada e della città
Questo è il mio parere
![]()
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
Di fatto non vi sono ancora delle certezze quindi chi deve passare da li per andare al lavoro rischia di pagare 139€ di multa senza saperlo, magari per PIU volte consecutive: i 3 vespisti che ho fermato non sapevano assolutamente nulla...
Ribadisco il concetto del marciapiede: personalmente so dove poter fare la mossa che ho detto, senza fossilizzarci sui miei primi toni che erano forse piu tesi.
C è un punto in cui alla destra della telecamera, sul marciapiede cè un regolare parcheggio per moto. Nel frattempo se permettete preferisco non rischiare multe di questi tempi, spingendo la vespa su un marciapiede dove di solito arrivano e ripartono motoveicoli in moto. Ragiono male? Il messaggio è sbagliato?
Sono d'accordo magari rischiamo di veder transitare tutte le vespe sui marciapiedi di milano grazie a questo mio tread, infatti preciso che lo faccio io e me me assumo le responsabilità a quasi 35 anni e non credo di averlo consigliato a nessuno.
Io sono io e con la mia testa ragiono solo ed esclusivamente per me stesso per nessun altro. Vi parla un automobilista con 26 punti e che sta restaurando 2 vespe per poter circolare e che non sa piu come muoversi...
Sono stato anche ammonito, amen, c'è sempre una prima volta..
![]()
Non si tratta di interpretazioni o di logica, l'ordinanza è chiarissima e non interpretabile (cosa rara ma, evidentemente, possibile!).
Naturalmente quel "salvo disposizioni più restrittive vigenti in materia" si riferisce alla legge regionale (ed ad altre, se ce ne fossero) che limita la circolazione delle moto e ciclomotori Euro0, a meno che non siano iscritte al registro storico FMI o ASI.
Insomma, niente di nuovo sotto il sole!![]()
Ciao, Gino
che inchiap...tase voglio usare la mia vespa devo iscriverla al registro obbligatoriamente?
quindi devo mettermi di pazienza e fare tutte le pratiche non basta che io faccia la tessere fmi ma che iscriva anche la vespa.
Ma il blocco vale solo per "l'amata area C" o tutto il comune e provincia?
ciao, premetto che sono ignorante in materia ma andando agni tanto x lavoro a Milano in vespa euro 0 vorrei sapere se posso o no? e cosa o quale ordinanza devo tenere nel bauletto
grazie ragazzi ciao
Graziano