Il fondo che ti dicevo è quello che vedi nelle foto in alto del serbatoio nella parte del rubinetto...quello c era...ho chiarito con il carrozziere, una leggera sventagliata sotto il parafango e sotto la sella e vano motore verniciato..
Il fondo che ti dicevo è quello che vedi nelle foto in alto del serbatoio nella parte del rubinetto...quello c era...ho chiarito con il carrozziere, una leggera sventagliata sotto il parafango e sotto la sella e vano motore verniciato..
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Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
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Ciao....confermo il fondo nocciola......avevo anch'io una 50 n del 65 come la tua, e nel interno del parafango anteriore e nella scocca motore,dopo averla pulita,dove non avevano dipinto con il verde 301,si vedeva il fondo nocciola.....
Magari ci siamo fraintesi..io per nocciola intendo il colore del gelato, quello da piu sul color mattone...comunque sia non vedo l ora do riprenderla,è da novembre che ci sono...in origine la vespa per la verità non era verde ma beige..
il nocciola del fondo è il colore del guscio della nocciola... quindi più o meno ci sta dai...
in origine la tua vespa non poteva essere beige, forse grigia ma non beige... nel '65 avevi 4 colori a disposizione... verde 301, rosso 847, grigio ametista 710 e azzurro 400 (che vespatecnica da' come presente dal '66 ma non è vero in quanto sui depliant dell'epoca l'azzurro c'era già)
p.s. per i codici dei colori sono andato a memoria per cui non fidarti troppo ;)
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ciao io sto restaurando una vespa 50 special, potresti perfavoree dirmi come hai pulito il motore ? grazie in anticipo
prima lavato con idropulitrice e diluente, poi passato con scotch brait grigio montato a elicottero sul trapano ,un foglio tagliato quadrato come lato corto forato al centro e avvitato tra due rondellone in cima ad una barra filettata, a mano a mano che lo usi diventa tondo.insisti con quello e viene alla fine un bell alluminio vintage...
ecco alcune foto delle parti,martedi riprendo il telaio in carrozzeria e lo rimonto...finalmente...
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ecco il motore, ne ho rimessi a nuovo 2, uno tuning con i vecchi pezzi di 20 anni fa e uno 50 originale ma non quello a carter piccoli, purtroppo li avevo buttati...
Mettersi a truccare il motore è stato un altro tuffo nel passato di 20 anni, mi ci sono divertito parecchio insieme ad un preparatore di kart della mia zona....ho ricostruito i collettori carburatore e marmitta, volano con ali in plastica ecc ecc....tutto studiato per la ripresa....ho eseguito la prima accensione e carburazione, tutto ok....se mi mettono la paletta mi toccherà scappare....va be, finito di giocare rimetterò il 50 originale
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Eccomi....finalmente ho ritirato il telaio dal carrozziere.....ora viene la parte migliore...montaggio con parsimonia...
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vorrei farvi una domanda: sotto il telaio della sella monoposto, a contatto con la vespa voi cosa mettete?? cosi ferro su ferro?? o ci va una guarnizione??
riprovo a mettere le foto che non si vedono
Allegato 110142Allegato 110143Allegato 110144
Bella Vespa Ulivieri! è come la mia! oltretutto sono anche coetanee perchè il N° di matricola della mia inizia proprio con 80*** e poi non ricordo! Ah spero proprio tu possa godertela dopo questo "restaurone"! Ciao!