Risultati da 1 a 25 di 111

Discussione: 150 GL del '64....conservativo o definitivo.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di vanny
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    nei Colli del Prosecco
    Età
    38
    Messaggi
    727
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: 150 GL del '64....conservativo o definitivo.

    [ in una delle foto si vede un buco sul carter......mi sapete dire che roba è?
    [/QUOTE]

    ciao, anche io ho una gl, e ho notato che c'è un buco in più dalle parti della bobbina, la spiegazione è semplice: i carter del gl non sono di nuovo disegno ma di derivazione da modelli precendenti, i quali avevano il doppio foro perchè montavano la bobina interna e quindi da quel foro passava fuori il filo che va alla candela.
    tutto normale quindi, trova un tappo di gomma che vada bene li e tappalo..

    comunque la gl è una gran vespa, ottima scelta.

    ciao

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di luchinorompino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Età
    51
    Messaggi
    1 005
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: 150 GL del '64....conservativo o definitivo.

    Citazione Originariamente Scritto da vanny Visualizza Messaggio
    [ in una delle foto si vede un buco sul carter......mi sapete dire che roba è?
    ciao, anche io ho una gl, e ho notato che c'è un buco in più dalle parti della bobbina, la spiegazione è semplice: i carter del gl non sono di nuovo disegno ma di derivazione da modelli precendenti, i quali avevano il doppio foro perchè montavano la bobina interna e quindi da quel foro passava fuori il filo che va alla candela.
    tutto normale quindi, trova un tappo di gomma che vada bene li e tappalo..

    comunque la gl è una gran vespa, ottima scelta.

    ciao[/QUOTE]
    Visto che hai una Gl avrei bisogno di levarmi dei dubbi su alcune cose che non mi sembrano originali.
    La sella: una volta mi capito' di vedere che il fermo della sella, non era il classico perno a punta conica, ma una staffa verticale tipo pk ma molto più grossa.
    La sella ha la fibbia e i bottoni a vista (tipo gs) oppure no?
    Il clacson, com'era?
    Quello che ho io non e' quello classico a raggiera *della Gl ma considerando che questa e' prodotta a fine 64 potrebbe esser giusto
    Grazie in anticipo
    LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di vanny
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    nei Colli del Prosecco
    Età
    38
    Messaggi
    727
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: 150 GL del '64....conservativo o definitivo.

    ciao, la sella che nonta la gl non è quella che si vede nelle tue foto, ma è la sella classica, con la diffrenza che nel lontano '64 aveva un bottone in corrispondenza del meccanismo apri sella e sopra al bottone la scritta aquila, adesso ti metto le foto della mia, poi il clacson, è per tutti i modelli di gl italiani, a corrente continua con il ventaglio tipo gs.
    La gl funziona anche senza la batteria, la batteria però la devi montare nell'impianto per far funzionare luci di posizione clacson e stop, o meglio, potresti non mpntarla ma non puoi far a meno di montare il raddrizzatore che 'raddrizza' la corrente per mandarla al clacson e alle altre luci, non so se mi son spiegato,
    poi sempre per completezza la gl monta un bobbina ad alte tensione diversa da quella che vedo nelle tue foto..ma questo lo dico solo perchè sono maniaco dei dettagli comunque ti posto qualche foto della mia così ti rendi conto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di vanny
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    nei Colli del Prosecco
    Età
    38
    Messaggi
    727
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: 150 GL del '64....conservativo o definitivo.

    allego anche una foto dove su vede tutta la sella,
    se hai bisogno fai un fischio..
    ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di lucamario88
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    santa lucia di piave
    Età
    37
    Messaggi
    238
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: 150 GL del '64....conservativo o definitivo.

    io ti consigliere la sella singola con in aggiunta il cuscino...io la gl la vedo così!
    ha l'eleganza del faro basso in quanto l'eleganza è simile, però con la comodità di una large e con un motore che ti permette di far strada!
    quindi direi sella singola davanti...

  6. #6
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: 150 GL del '64....conservativo o definitivo.

    Sella lunga! Una GRAN LUSSO ha sempre è solo la sella lunga

  7. #7
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    37
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: 150 GL del '64....conservativo o definitivo.

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Sella lunga! Una GRAN LUSSO ha sempre è solo la sella lunga
    a dir la verità no...
    la GL usciva con la monosella, la sella lunga era un optional adottato dal 1960, a partire dalla vbb1t, fino ad arrivare al 1969 con la sprint e la gt, escludendo le sportive, ovvero gs 150, gs 160, e 180 ss...
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •