« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
alla fine della fiera se vai a vedere tutti i documenti omologativi delle vespe di quel periodo erano tutte con sella singola..........
......però con la lunga ha un altro fascino ed è più comoda.
ho deciso di usarla tutti i giorni al posto del PX e sinceramente ho difficoltà a rinunciare alla sella lunga.
poi....se sarà necessario per fare l'iscrizione al registro.........magari qualche benefattore me la potrebbe prestare
...poi ci rimetto la lunga
comunque scherzi a parte.....
smontando la sacca portaoggetti guardate cosa ci ho trovato incastrato sotto al vano batteria........IL BOLLO!!!!!!!
e in più ho trovato anche questa targhetta di carta attaccata con un numero.....a che si riferirà secondo voi????
piuttosto ho aperto anche un altra discussione su questa vespa.....ma visto che ho dubbi per l'FMI/ASI non lo scrivo............![]()
LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE
ALLLOOORRRAAAA!!!!
si prosegue......
ho staccato il tappetino e sorpresa non c'è ruggine ne marciumi vari.
ho dato una pulita e una passata di orbitale con pasta molto fine.....e l'effetto è ottimo.
la vernice è talmente cristallizzata che ormai non la porti via se non con lo sverniciatore
comunque a parte questo, mi son dedicato al motore.
il motore è inchiodato, il pistone ha la ruzza e il cilindro non esce.
unica maniera, dopo aver tolto i prigionieri, è scoppiare i carter con il cilindro attaccato al pistone e poi metterlo ammolo nel WD40 sperando che si scolli
comunque per il resto il motore ha camminato veramente poco: nei carter non ci son segni di morchia, il tamburo è intonso come le ganasce e la zona bobine è pulita.
unica cosa....ve lo ricordate il buco fantomatico sul retro? dove mi avete detto di inserire un tappo di gomma?
bè....il tappo l'ho trovato dentro il volano.....totalmente squagliato
stasera ho lasciato il cilindro impregnato di wd40, speriamo domattina faccia effetto.....
se avete qualche consiglio per staccarlo vi sarei grato![]()
LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE
dimenticavo....questo è il clacson....presumo palesemente non di questo modello.
con quegli attacchi rapidi....di che sarà stato?
![]()
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
son tutte a Castigion »
[SIGPIC][/SIGPIC]