
Originariamente Scritto da
MrOizo
....noi vecchi vespisti...(scusa Davide..) in passato abbiamo avuto esperienze poco edificanti con crocere small non originali.....normalmente erano l'unico motivo per cui riaprire il motore....tanto che ormai mi contentavo di spendere cifre folli per l'acquisto di crocere esclusivamente originali, si parla, nel '97 circa, quando restaurai la mia special, di circa 80mila lire contro 25mila della olympia o cif, non ricordo;la crocera da 25mila durava 1000-2000 km, non di più, soprattutto con motori "tosti", mentre la originale piaggio te la dimenticavi.....c'è però da dire che adesso la crocera originale piaggio non esiste più, a meno che un qualche colpo di c.... te la fa trovare come rimanenza di magazzino da qualche parte...., quindi il "nostro" discorso è relativo...se vai alla piaggio ti vendono una crocera olympia imbustata piaggio, quindi non saprei cosa consigliarti....mi hanno detto che ultimamente le aftermarket sono di qualità migliore, ma io non ho provato personalmente, quindi non posso confermare....per ora sto recuperando le crocere seminuove originali piaggio che avevo montato negli anni '80 ed usate pochissimo....vedremo quando le finirò.....tranne che, si compri a caro prezzo le crocere che fanno per le vespe da pista, quelle "dovrebbero" essere di qualità.....