Risultati da 1 a 25 di 44

Discussione: Vespa 50 l non si spegne...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di paulmod83
    Potenza Reputazione
    14

Cool Vespa 50 l non si spegne...

Ciao Ragazzi.... ho bisogno un vostro aiuto per un problema elettrico:
    Sto ultimando il restauro della mia 50 l.... ho rimontato l'impianto elettrico e ho provato con motore su cavalletto che tutto funzionasse... funziona tutto a meraviglia clacson e luci....tutto felice mi accingo a premere il pulsante spegnimento......... e.......... niente... il motore rimane acceso..... qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi il perchè????
    grazie in anticipo...

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: Vespa 50 l non si spegne...

L'impianto elettrico è quello originale? Se non si spegne sicuramente c'è qualche collegamento sbagliato.
    Se non sbaglio per spegnerla devi mandare a massa il cavo rosso che esce dallo statore
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Potenza Reputazione
    14

Grazie per la celere risposta....
    dunque l'impianto è nuovo.... tutti i cavi sono collegati come da schemino... tutto funziona... il fatto che il motore non sia ancora sulla scocca ma sul cavalletto c'entra qualcosa???

VRista Junior L'avatar di beta.79
    Potenza Reputazione
    15

se sei sicuro che i collegamenti sono giusti prova a controllare che non ci sia della vernice vicino al pulsante per spegnere (nel caso prendi un po' di carta vetrata e toglila), te lo dico perchè è capitato anche a me.

Potenza Reputazione
    14

bè..... tra fondo epossidico, fondo isolante e vernice effettivamente è un po' carica.....proverò a togliere la vernice da li......
    però cavoli...ti leggi in giro i vari post e trovi: LA VESPA NON SI ACCENDE... LA VESPA NON PARTE...NON FA CORRENTE ECC ECC....e per assurdo....LA MIA NON SI SPEGNE!!!!!!!!!!!!!! chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane!!!!!!!!!

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da paulmod83 Visualizza Messaggio
    bè..... tra fondo epossidico, fondo isolante e vernice effettivamente è un po' carica.....proverò a togliere la vernice da li......
    però cavoli...ti leggi in giro i vari post e trovi: LA VESPA NON SI ACCENDE... LA VESPA NON PARTE...NON FA CORRENTE ECC ECC....e per assurdo....LA MIA NON SI SPEGNE!!!!!!!!!!!!!! chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane!!!!!!!!!
    non ti prende la massa
    collega un filo volante da una vite del copriventola a una parte metallica del tuo telaio che dia continuità e vedrai che la vespa si spegnerà

VRista Senior L'avatar di Andrea L.
    Potenza Reputazione
    16

In teoria la massa non la prende manco con motore montato dato che il motore è su silent block di gomma che lo isolano e stesso discorso per l'ammortizzatore dietro. In TUTTE le vespe è SEMPRE presente il filo di massa che collega il motore alla carrozzeria, quindi se l'impianto è collegato giusto c'è qualcosa d'altro che non va.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •